Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley

Padova lotta, soffre e vince: Grottazzolina piegata 3-1, tre punti d’oro alla Kioene Arena

La Sonepar Padova conquista la seconda vittoria casalinga della stagione

Padova lotta, soffre e vince: Grottazzolina piegata 3-1, tre punti d’oro alla Kioene Arena

@facebook Pallavolo Padova

La Sonepar Padova si prende il palcoscenico e la seconda vittoria stagionale davanti al pubblico della Kioene Arena, superando per 3-1 la Yuasa Battery Grottazzolina in una sfida vibrante e combattuta, valida per la quarta giornata di SuperLega Credem Banca.
Un successo che vale oro per la squadra di Jacopo Cuttini, brava a imporsi con carattere nei primi due set, a reagire dopo un passaggio a vuoto nel terzo e a ritrovare compattezza nel quarto, chiudendo il match con determinazione.

Protagonista assoluto della serata Mattia Orioli, premiato MVP e miglior realizzatore dell’incontro con 21 punti (62% in attacco). Dall’altra parte, non è bastata la grande prova di Amir Moham Golzadeh, autore di 23 punti (49% in attacco).

“Una battaglia nervosa, ma la squadra ha retto”

Al termine della sfida, coach Jacopo Cuttini ha elogiato la tenuta mentale dei suoi:

“Sapevamo che sarebbe stata una gara nervosa, molto simile a quella con Cuneo. L’avevamo preparata proprio sotto questo aspetto. Nei momenti difficili siamo stati più bravi, anche grazie all’impatto positivo dei ragazzi entrati dalla panchina. È una vittoria che vale tanto”.

Soddisfatto anche Orioli, autore di una prova di grande sostanza:

“Era una partita complicata, e l’obiettivo era vincere. Abbiamo avuto alti e bassi, ma lo spirito di squadra è stato quello giusto. Ci sono ancora tanti aspetti da migliorare, ma l’importante era portare a casa i tre punti”.

La partita: Padova parte forte, Grottazzolina reagisce ma si arrende nel quarto

Nel primo set, Padova parte con grande intensità e un muro solido. Dopo l’ace di Gardini e il muro di Truocchio, i bianconeri scappano (16-11) e gestiscono il vantaggio fino al 25-22.
Il secondo parziale è più equilibrato, con Grottazzolina che prova a mettere il naso avanti (10-13), ma la reazione di Masulovic e compagni è immediata. Decisivo il muro del centrale serbo per il 26-24 e il doppio vantaggio.

Nel terzo set gli ospiti trovano ritmo e continuità: i marchigiani scappano (9-14) e chiudono 20-25 riaprendo il match.
Nel quarto parziale, equilibrio fino al 17-17, poi sale in cattedra ancora Orioli, con un muro e un attacco che spaccano il set. Il break decisivo arriva sul 22-20, e Padova può esultare: 25-21 e 3-1 finale.

Tabellino

Sonepar Padova – Yuasa Battery Grottazzolina 3-1
(25-22, 26-24, 20-25, 25-21)

Sonepar Padova: Truocchio 7, Todorovic 2, Orioli 21, Polo 3, Masulovic 15, Gardini 12, Diez (L); Zoppellari 1, Held 3, Toscani (L). N.e.: Mc Raven, Bergamasco. All. Cuttini.
Yuasa Battery Grottazzolina: Falaschi, Tatarov 9, Petkov 6, Golzadeh 23, Magalini 3, Stankovic 3, Marchisio (L); Vecchi 1, Fedrizzi 12. All. Ortenzi.

Durata: 1h52’ (26’, 29’, 30’, 27’)
Ace: Padova 4, Grottazzolina 9
Muri vincenti: Padova 14, Grottazzolina 3
MVP: Mattia Orioli (Sonepar Padova)
Spettatori: 2.070 – Incasso: € 10.759,80

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione