Scopri tutti gli eventi
Volley
17.11.2025 - 11:00
@facebook Rana Verona
Una partita da cuore forte e nervi saldi, un’epica battaglia che si è conclusa con una vittoria straordinaria per Rana Verona. I gialloblù, dopo un’avvincente partita contro la Sir Susa Scai Perugia, sono riusciti a piegare i campioni d’Europa al tie-break, mettendo fine alla loro imbattibilità.
La partita inizia con un grande slancio per Verona, che nel primo set si impone con una ricezione impeccabile che permette a Keita e Darlan di affondare i colpi. Il maliano, in particolare, si distingue con due ace fondamentali, portando la sua squadra avanti. Tuttavia, il secondo set è tutto di Perugia, che riprende il controllo del gioco e dilaga grazie a un’efficace battuta e a un attacco potente.

La partita si sviluppa in un’alternanza di alti e bassi, con equilibrio totale in attacco e a muro. Verona non molla, anche quando sembra essere in difficoltà, e nel quarto set Perugia approfitta della sua stanchezza per pareggiare i conti. Ma è nel tie-break che la magia accade: Darlan, con 24 punti, un incredibile 67% di efficacia in attacco e tre ace decisivi, diventa il protagonista assoluto.

Il colpo finale arriva con un ace che chiude i conti sul 12-15, regalando a Rana Verona una vittoria che rimarrà nella storia. È la seconda vittoria su tre incontri contro le formazioni più forti della Superlega, un segnale importante per il campionato.
SIR SUSA SCAI PERUGIA – RANA VERONA 2-3 (23-25; 25-17; 23-25; 25-16; 12-15)
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516