Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
07.02.2026 - 17:56
Giovanni Stroppa @facebook Venezia
Non si ferma più il Venezia. Dopo aver sbancato il terreno di gioco contro la seconda in classifica, i lagunari allungano la loro striscia di vittorie consecutive a otto, un risultato che li porta a +4 dalla seconda in classifica. Nonostante una partita sofferta e a tratti complicata, la squadra di Stroppa ha saputo reagire con determinazione, ribaltando un incontro che sembrava segnato. Con questa vittoria, il Venezia dimostra ancora una volta di essere una vera macchina da guerra, capace di superare ogni difficoltà.
Il primo tempo ha visto il Venezia sotto il costante pressing del Frosinone. I ciociari sono riusciti a trovare il vantaggio al 43’ grazie a un’azione corale conclusa magistralmente da Raimondo, che non ha lasciato scampo a Stankovic. La formazione di Stroppa, pur non essendo brillante come nelle ultime uscite, ha avuto qualche difficoltà a trovare la giusta risposta, con il portiere lagunare che è stato decisivo in più occasioni per evitare guai peggiori.
Nel secondo tempo la partita non è cambiata di molto. Il Frosinone ha continuato a spingere, ma il Venezia ha trovato il pareggio al 63’, con l’autorete di Cittadini. Il difensore ciociaro, nel tentativo di sventare un tiro di Sagrado, ha beffato il proprio portiere, siglando un autogol che ha rimesso tutto in discussione.
A quel punto, il Venezia ha preso coraggio. Al 77’, dopo un cross perfetto di Svoboda, Doumbia ha finalizzato con freddezza, portando la squadra in vantaggio. Il Frosinone, pur avendo le sue occasioni, non è riuscito a pareggiare. Il culmine è arrivato all’85’, quando gli attaccanti ciociari si sono divorati un’opportunità incredibile a tu per tu con Stankovic, mantenendo così il vantaggio dei lagunari.
Questa vittoria, l'undicesima nelle ultime 12 partite, consente al Venezia di consolidare la sua leadership e guardare al futuro con ottimismo. La prossima sfida, in casa contro il Modena il 10 febbraio, potrebbe essere un altro passo importante verso il sogno della promozione diretta.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516