Segnalazioni aperte fino al 31 luglio per la stima dei danni a seguito all’evento metereologico dello scorso 13 luglio
Nel corso della riunione tenutasi lunedì 24 luglio il Dipartimento diProtezione Civile della Regione del Veneto ha invitato tutti i Comuni interessati dagli eventi meteorologici del 13 luglio (vento forte e grandinate) ad inviare una prima relazione descrittiva dei danni subiti dai privati con quantificazione di massima dei danni patiti. I cittadini e le attività produttive sono pertanto invitate a presentare entro il 31 luglio (ore 14) una comunicazione nella quale vengano descritti i danni e fornita una loro prima stima anche approssimativa. La comunicazione non costituisce domanda di risarcimento bensì un’ informazione finalizzata all’iter di riconoscimento dello stato di calamità. Sarà cura dell’amministrazione tenere informati i cittadini circa gli sviluppi delle pratiche relative all’indennizzo in questione, di competenza della Regione e dello Stato. La comunicazione di cui sopra va inviata all’indirizzo PEC:postacertificata@cert.comune.treviso.it Per eventuali informazioni l’Ufficio Protezione Civile è contattabile tutti i giorni al n. 3440645884 – dalle 3440645884 – dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter