Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Viabilità rotatorie e pista ciclo pedonale

Al via la redazione del piano di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione della rotatoria in località Boscalto. Ne sono previste altre

Un piano ambizioso per migliorare sicurezza e viabilità. Una nuova rotatoria in zona Boscalto approvata dall'Amministrazione Comunale, una nuova rotatoria a San Luigi e una pista ciclo pedonale fra rotatoria Wollemborg e rotatoria via Tolomei

Foto generica

Foto generica

Si sta realizzando uno degli obiettivi dell’amministrazione comunale che migliorerà la sicurezza stradale e della viabilità, in zona Boscalto.  Ai primi di dicembre l’amministrazione comunale ha approvato con determinazione nr 139 del 06-12-2024 il piano di fattibilità tecnica ed economica necessario per la realizzazione della rotatoria in località Boscalto, all’incrocio tra le vie Boscalto Est ed Ovest e la Sr 307.

Un intervento che aumenterà di gran numero la sicurezza stradale, che proprio in quel punto, deve fare i conti con due incroci che taglia una strada regionale ad alta intensità di passaggio  automobilistico, mezzi pesanti e motociclette.

"La nuova rotatoria di Boscalto - si legge nella determina 139 - prevede una spesa di 450.000 euro, suddivisa fra le risorse di un bando regionale e fondi propri del comune".

Altre opere importanti sulla viabilità si legge nel Dup del programma triennale dei lavori pubblici del 2025 al 2027, viene riportata un'ulteriore rotatoria a San Luigi per una spesa prevista di 450.000 euro subordinata ad un bando provinciale e fondi comunali, oltre ad una pista ciclopedonale tra la rotatoria Wollemborg e rotatoria via Tolomei.

Con una spesa prevista fra lavori e progettazione di 670.000 euro, con fonte di finanziamento fra l’alienazione del patrimonio disponibile oltre ad essere previsto l’accensione di un mutuo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione