Scopri tutti gli eventi
Il progetto
25.01.2025 - 08:24
La mattinata del laboratorio a Massanzago
Il 2025 riparte anche nella biblioteca di Massanzago. Lo scorso sabato 18 gennaio si è infatti tenuto il primo appuntamento del progetto “Raccontami una storia" edizione 2025 che ha sostituito il progetto “Nati per leggere (NPL)”, a partire dallo scorso autunno, in concomitanza con la ripresa delle attività scolastiche. Il nuovo progetto, il quale sta animando da numerosi mesi la biblioteca di Massanzago, è diretto proprio alle giovani generazioni di lettori.
Ogni sabato mattina, infatti, a partire dalle ore 10.00, saranno organizzate una serie di attività e laboratori a tema autunnale per far scoprire a bambine e bambini il piacere della lettura e della fantasia. Le mattinate di lettura e compagnia, dirette in particolare ai piccoli dai 3 ai 6 anni, saranno animate da volontari.
Come si legge dal comunicato diffuso dall’amministrazione comunale di Massanzago: “Si è concluso con grande entusiasmo il primo appuntamento dell’anno di Raccontami una storia! Abbiamo esplorato il mondo delle emozioni attraverso letture a tema dedicate ai più piccoli, aiutandoli a riconoscerle e viverle in modo consapevole.”
Il prossimo appuntamento è in programma a febbraio e verrà diffuso ben presto nelle pagine istituzionali del comune e consentirà alle bambine e bambini tra i 3 e i 6 anni di stare assieme leggendo favole e con dei laboratori creativi che coinvolgono bambini e famiglie in un’esperienza unica. L’amministrazione comunale ha ringraziato le volontarie e i volontari e quanti hanno partecipato alla positiva esperienza aperta a tutte le famiglie e soprattutto gratuita, inoltre ha dato appuntamento per il mese di febbraio, sempre presso la biblioteca di Massanzago.
sv
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516