Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Asfaltature strade e marciapiedi

"Il Comune di Camposampiero destina 300.000 € per nuove asfaltature: priorità a strade e marciapiedi strategici"

"Camposampiero: Al via le asfaltature per un investimento record di 575.000 euro"

"Il Comune di Camposampiero destina 300.000 € per nuove asfaltature: priorità a strade e marciapiedi strategici"

Sul territorio comunale di Camposampiero, sono ben 300.000 euro i fondi destinati alle prossime asfaltature su strade e marciapiedi. Una cifra, che ben si integra ai precedenti stanziamenti previsti in precedenza. 

"È una cifra considerevole -  spiega l’assessore Carlo Gonzo, con competenze in politiche ambientali, manutenzioni, manifestazioni ed eventi - che darà risposte alle notevoli segnalazioni pervenute dai cittadini all'ufficio tecnico - manutenzioni". 

Dal 2010 il Comune di Camposampiero si è dotato di un stradario comunale che viene di volta in volta aggiornato dalle segnalazioni e sopralluoghi dell’ ufficio tecnico.  Le decisioni in merito alle asfaltature vengono prese dalla giunta e dai tecnici comunali, nei limiti delle disponibilità finanziarie, in base allo stato di ammaloramento dell' asfalto che ne determina la sicurezza per il transito, all' importanza di collegamento alla rete viaria e alla densità abitava che usufruisce della strada.

Zone di intervento già dai prossimi mesi:

Appena le temperature inizieranno ad aumentare, si procederà ad asfaltare via dei Prati con accesso da via Straelle, per una lunghezza di 1000 metri; una laterale di via Visentin con accesso dalla scuola di equitazione, la laterale di via Fabris, i marciapiedi di via Puccini dove saranno abbassate le cordonate per un passaggio facilitato a chi è in carrozzina. Mentre a Rustega, verrà asfaltata un tratto di via Quirini e via Soligo dall' incrocio di via Zacco fino al confine con il comune di Loreggia.

"Questi 300.000 euro – aggiunge l’assessore Carlo Gonzo - si sommano ai 275.000 euro per i marciapiedi di via Pasubio, per via Pila, via Gornarina,  il marciapiede di via Zingarelle, l’incrocio tra la Sr 307 e via dell' industria. Stiamo parlando di un importo considerevole che dimostra come questa amministrazione voglia impegnarsi verso tutti i cittadini.”

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione