Scopri tutti gli eventi
Sport e Attualità
27.01.2026 - 07:20
Il Vicesindaco di Legnago Roberto Donà (con la fascia) in un momento di festa insieme ai tedofori nella mattinata di passaggio della Torcia olimpica a Legnago (VR)
Legnago ha vissuto una giornata indimenticabile martedì 20 gennaio scorso, con il passaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 tra cori, scuole, associazioni sportive e migliaia di cittadini in festa. Bambini dagli occhi pieni di emozione, volontari, forze dell’ordine e il tessuto sportivo e culturale della città hanno reso unico questo evento, che resterà impresso nella memoria della comunità.
Per prolungare l’emozione e celebrare il momento, l’Amministrazione comunale, insieme all’assessore alla Cultura Gianluca Cavedo, ha lanciato un contest fotografico e video aperto a tutti i cittadini, fotografi e appassionati. L’iniziativa invita a inviare scatti e filmati più significativi della giornata della Fiamma, con l’obiettivo di valorizzare l’entusiasmo e la partecipazione della comunità legnaghese.
Le immagini raccolte saranno protagoniste di una mostra fotografica prevista a fine febbraio, durante la quale sarà possibile ammirare i migliori contributi e celebrare l’arrivo della Fiamma attraverso gli occhi di chi ha vissuto la giornata in prima persona.
Per partecipare al contest, è possibile inviare foto e video all’indirizzo bibliotecacivica@comune.legnago.vr.it oppure tramite messaggio privato sulla pagina Facebook ufficiale della Città di Legnago. Tutti i contributi saranno presi in considerazione e potranno essere inclusi nell’esposizione pubblica.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516