Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Cat Power celebra Bob Dylan al Teatro Romano di Verona: un concerto imperdibile

Il 27 giugno la straordinaria artista reinterpretarà il leggendario concerto del 1966 di Bob Dylan con una performance unica

bob-dylan-g6bee74c67_1920

Bob Dylan

Cat Power, una delle voci più distintive della musica contemporanea, sarà protagonista di un evento speciale il prossimo 27 giugno al Teatro Romano di Verona. L’artista di fama mondiale si esibirà in una performance che celebra una delle tappe più iconiche della storia del rock: il leggendario concerto di Bob Dylan alla Royal Albert Hall di Londra del 1966.

Quella performance, durante la quale Dylan passò dall'acustico all’elettrico, segnò una rottura con la tradizione folk e cambiò per sempre il panorama musicale. Cat Power, al secolo Chan Marshall, rivisita quell’evento storico con una sensibilità unica, infondendo ogni brano con la sua personalissima interpretazione, unendo la grazia della sua voce alla potente energia che ha caratterizzato il momento musicale di Dylan.

Il concerto sarà un’esperienza unica, che ripercorrerà l’essenza del leggendario show dal vivo, con la particolarità di mantenere la struttura originale: la prima parte interamente acustica e la seconda parte elettrica, accompagnata dalla band di Cat Power. I musicisti che affiancheranno Marshall sul palco sono il chitarrista Arsun Sorrenti, il bassista Erik Paparozzi, il polistrumentista Aaron Embry e il batterista Josh Adams.

Con il suo album "Cat Power Sings Dylan: The 1966 Royal Albert Hall Concert", l’artista ha rielaborato quel momento indimenticabile e ora porta il suo omaggio a Bob Dylan anche a Verona, offrendo un tributo potente e vibrante alle canzoni che hanno segnato la sua crescita artistica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione