Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

"Velovelodico": il nuovo film che racconta la vita a Velo Veronese

Il 14 febbraio al Teatro Orlandi un’opera che mette in scena le storie di montanari locali in un dialogo tra passato e presente

 "Velovelodico": il nuovo film che racconta la vita a Velo Veronese

Foto di repertorio

Il 14 febbraio, alle 20:30, il Teatro Orlandi di Velo Veronese ospiterà la proiezione di Velovelodico, il nuovo film del regista Alessandro Anderloni. Il documentario, che ha come protagonisti i cittadini del paese, racconta la vita nella montagna veronese attraverso una narrazione collettiva che coinvolge persone di tutte le età, dai 6 ai 96 anni.

Anderloni, che da trent’anni è impegnato con il suo progetto Le Falìe, ha deciso di portare in scena le storie di Velo Veronese in un racconto che affronta il cambiamento, le tradizioni e il senso di comunità, senza retorica. Le interviste, realizzate in dialetto, permettono di conoscere a fondo la vita del paese e delle sue persone, mostrando come tutto, per i protagonisti, si riconduca al proprio luogo d’origine.

Il film, scritto insieme a Giulia Corradi, vede la partecipazione di numerosi attori locali e include anche una colonna sonora curata dal coro La Falìa di Velo Veronese, diretto dallo stesso Anderloni.

Il costo del biglietto è di 6 euro, e le prenotazioni possono essere effettuate all’indirizzo lefalie@lefalie.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione