Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Venezia, riparte la macchina degli eventi

Venezia

A Venezia tanti eventi per ritrovarsi. La Biennale, il Salone Nautico, i fuochi del Redentore e la Mostra del Cinema sono solo alcuni esempi.

VeneziaOra è il momento di ritrovarsi, di far ripartire a pieno regime la maestosa macchina degli eventi veneziana. È il momento della Biennale, del Salone Nautico, del Redentore, della Mostra del Cinema e di tante altre iniziative. Troppe, per elencarle tutte. Ad aprile la Biennale Arte ha dato il via al ricco calendario di eventi. Fino a novembre la mostra “Il latte dei sogni” rimarrà allestita negli spazi del Padiglione Centrale ai Giardini e in quelli delle Corderie, delle Artiglierie e negli spazi esterni delle Gaggiandre e del Giardino delle Vergini nel complesso dell’Arsenale. “Il latte dei sogni” include più di duecento artiste e artisti da 61 nazioni. La maggior parte non ha mai partecipato prima d’ora.

Tra gli eventi di Venezia, al via il Salone Nautico

Da sabato 28 maggio a domenica 5 giugno apre invece il “Salone Nautico”, che si presenta con una serie di iniziative e importanti novità. Lo scorso anno il Salone è stato il primo evento dedicato alla nautica in presenza e ha richiamato oltre 30 mila visitatori. Quest’anno i numeri sono da capogiro: un bacino acqueo di 50.000 mq, oltre 1.000 metri lineari di pontili e 30.000 mq di spazi espositivi esterni: motor yacht, vela, elettrico, design e artigianato, tecnologia, arredo nautico. E poi, meeting, presentazioni e congressi tematici, un E-Village dedicato alle imbarcazioni elettriche e la seconda edizione della E-Regatta. E ancora, esposizioni, installazioni artistiche, visite guidate e attività didattiche per bambini, prove in acqua, trofei e regate sportive. Il 16 luglio è un’altra delle date da segnarsi in agenda. L’appuntamento è con i fuochi del Redentore che incendieranno il cielo di Venezia. L’attesa è grande per un evento che è molto più che tradizione in città. A settembre, immancabile la Mostra del Cinema di Venezia, vero e proprio punto di riferimento internazionale che porta lo star system in laguna e che quest’anno promette scintille. Giorgia Gay
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione