Scopri tutti gli eventi
13.04.2021 - 13:18
La sede del tribunale di Vicenza
Alla prossima udienza la parola andrà ai difensori degli imputati della lussemburghese Icig e agli altri imputati rimanenti.
I rinvii a giudizio, molto probabili data l’enorme mole di documenti investigativi prodotti dall’accusa, porteranno i 15 imputati del processo Pfas 1 e Pfas 2 davanti alla corte d’Assise.
Per la parte del procedimento che copre i reati commessi dal 2013 al 2018 la procura di Vicenza ha applicato un rilievo fatto dai legali delle società idriche Acque del Chiampo, Viacqua, Acque Veronesi e Acquevenete (costituitesi parte civile) con cui si riconosce agli imputati la responsabilità della continuazione nel reato, che non si esaurisce nella sua fase iniziale ma che si protrae nel tempo attraverso un’attività ininterrotta che in ogni momento riproduce la lesione del bene ambientale. Di fatto di inquinamento ambientale è diventato imprescrittibile.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516