domenica, 28 Aprile 2024
HomePadovanoIl commercialista e internet per favorire il lavoro e l'autoimprenditorialità

Il commercialista e internet per favorire il lavoro e l’autoimprenditorialità

Tempo di lettura: 2 minuti circa

avvocato-nicola-ricciardi-studi-settoreLa disoccupazione spinge a tentare nuove strade. Ma spesso serve un aiuto, soprattutto a chi vuole avviare un’attività in proprio, di lavoro o di impresa.

Da oggi per consigli e suggerimenti lavorativi ci si potrà rivolgere allo sportello “Chiedo al commercialista”: un servizio innovativo che viene avviato per la prima volta in paese e grazie al quale un commercialista qualificato metterà la sua professionalità ed esperienza a disposizione della cittadinanza, rispondendo ai dubbi e alle domande dei cittadini senza alcun impegno economico.

Il servizio nasce con l’obiettivo favorire l’autoimprenditorialità provvedendo a fornire agli aspiranti impresari tutte le informazioni su aspetti e problemi che intervengono nel percorso, dall’apertura della partita Iva alla gestione dell’azienda. Le materie oggetto della consulenza sono normative fiscali; diritto societario; acquisto prima casa; compilazione del modello 730 e modello unico.

Il servizio, gestito dalla commercialista Claudia Bozzolan, sarà attivo in Casa delle associazioni (via Volparo, 2) ogni venerdì dalle 16.30 alle 18. Per essere ricevuti è necessario un appuntamento (via mail a chiedoalcommercialista@gmail.com). Nella domanda è indispensabile indicare il nome e il cognome, gli argomenti che si intendono affrontare nel corso del colloquio e un recapito telefonico. Altre informazioni in Comune: 049.9774811; segreteria@comune. polverara.pd.it. S

empre in casa delle associazioni il Comune ha installato tre nuove postazioni internet. Anche queste gratuite e accessibili a tutti. Il servizio è stato realizzato con i contributi europei e regionali nell’ambito del progetto “P3@ veneti” per la riduzione del “digital divide”. In sala, negli orari di apertura al pubblico, si può accedere a internet gratuitamente e, grazie alla presenza di un tutor, c’è la possibilità di ricevere assistenza nella navigazione. Il centro è stato aperto al piano terra dell’edificio comunale ed è in funzione il martedì e il sabato mattina dalle 9 alle 13; il giovedì al pomeriggio dalle 15 alle 19.

 

di Martina Maniero