venerdì, 26 Aprile 2024
HomeVenezianoCavarzereCona, la Dorado srl festeggia 25 anni di attività

Cona, la Dorado srl festeggia 25 anni di attività

Tempo di lettura: 2 minuti circa

20130409_152520La passione per gli amici a quattro zampe li ha portati a voler migliorare la qualità della vita di cani e gatti. Lo hanno fatto concentrandosi sulla qualità dell’alimentazione, che hanno voluto superiore e all’avanguardia. E’ così che è nata nel 1991 la Dorado srl, da un’idea di Renato Rossi esperto nutrizionista, che, resosi subito conto dell’importanza di creare un’alimentazione di qualità per migliorare lo stato di salute di cani e gatti, crea il marchio Baubon con lo slogan “Il cibo per il tuo cane”. I primi prodotti realizzati furono Crocchette, Zuppa, Cuccioli e Alta Energia. La svolta avvenne poco dopo, con la creazione di Baubon Crocchette al pesce, primo alimento ad utilizzare il pesce come unica fonte proteica, senza carne aggiunta, contro le allergie e intolleranze alimentari.

Il nuovo prodotto riscuote il favore di negozianti e allevatori che lo promuovono e lo impiegano con entusiasmo. All’inizio l’azienda contava oltre al titolare, Renato Rossi, c’era un unico dipendente. Nel corso degli anni sono cresciuti fino ad arrivare ad oggi a 23 occupati. Quest’anno si festeggiano i 25 anni di attività. Il figlio di Renato, Aldo racconta questi 25 anni. Poi come si è evoluta l’azienda nel tempo? “Negli anni l’innovazione dei prodotti è stata accompagnata da uno sviluppo tecnologico importante, che ha visto l’Azienda fornirsi dei migliori impianti in commercio per perseguire quello che è sempre stato l’obbiettivo di Renato Rossi: creare alimenti che migliorassero lo stato di salute degli animali, attraverso una formulazione innovativa e la costante ricerca della qualità”. Il primo ordine all’estero? “Il nostro primo cliente estero era dalla Croazia alla fine degli anni ’90. Oggi esportiamo in più di 20 Paesi tra cui Europa, Medio ed Estremo Oriente e, ultimo in ordine di tempo, Turchia”. Perché avete scelto per la vostra azienda proprio Monsole?

“In questo terreno dove oggi sorge l’azienda era già presente un impianto di produzione per zootecnici. Questo sito è stato poi acquistato dalla famiglia Rossi che negli anni lo ha trasformato in un mangimificio con macchinari d’avanguardia come si presenta oggi”. Dopo 25 anni siete soddisfatti? Che bilancio potete fare? “25 anni sono un bel traguardo e guardando il percorso fino ad ora fatto è bello vedere come negli anni, a piccoli passi, con l’impegno e la determinazione, sia stato possibile ottenere i risultati raggiunti”.

Anna Bergantin