venerdì, 26 Aprile 2024
HomeVenezianoProvincialeVenezia, urgente manutenzione dei pontili

Venezia, urgente manutenzione dei pontili

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

ponte riva schiavoni Venezia40.000 destinati a due importanti interventi di manutenzione a Venezia. Questa è la cifra che la giunta comunale, su proposta dell’assessore comunale ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, ha deciso di investire, somma ricavata da ribassi d’asta, per le strutture della microportualità veneziana. I ponti interessati sono quelli in riva degli Schiavoni, di fronte a calle Albanesi, e in calle larga Quintavalle.

“Venezia – ricorda in una nota l’assessore Zaccariotto – è città d’acqua per antonomasia: lo sforzo manutentivo che questa Amministrazione ha intrapreso con una gestione razionale ed efficace delle scarse risorse a disposizione, non può riguardare, quindi solo le calli e i ponti ma, necessariamente, anche i pontili per imbarco e sbarco di merci e persone”.

Dato che l’economia veneziana è improntata sull’uso di imbarcazioni e sulla presenza di pontili, l’assessore evidenzia come la manutenzione di questi non possa che giovare alla città per riorganizzare concretamente anche le basi del traffico acqueo.

Gli interventi, affidati all’impresa Lavori Terrestri e Marittimi Srl, saranno realizzati a partire da dicembre.