venerdì, 26 Aprile 2024
HomePadovanoPadova, l'imprenditore Luigi Sposato si candida sindaco

Padova, l’imprenditore Luigi Sposato si candida sindaco

Tempo di lettura: 2 minuti circa

luigi-sposatoLuigi Sposato, imprenditore, fondatore e presidente di Eurointerim, agenzia per il lavoro con 47 filiali in Italia, si è ufficialmente candidato a sindaco di Padova. Lo ha fatto nel corso di una affollata conferenza stampa a Palazzo Moroni, sede per l’appunto del Municipio, elencando i perchè della sua scelta e  i punti di forza del suo programma. Ha esordito affermando che correrà insieme a tutti coloro che intendono sostenerlo, rivolgendosi a tutti i padovani che amano la loro città, che intendono dare una chanche a chi fa del duro lavoro la sua attività, a chi non vive di politica, a chi ha dimostrato con i fatti di sapere realizzare qualcosa di importante per se e per gli altri.

“Mi rivolgo a tutte le persone – ha detto Sposato – che hanno a cuore la città e che vogliono mettere a disposizione le proprie capacità, le proprie competenze e i propri talenti, senza pregiudizi e preclusioni per alcuno. L’intelligenza delle persone non ha colore politico e tutti possono dare il proprio contributo. E’ il momento di sanare le ferite generate da forti lacerazioni sociali. Ci sono tanti problemi da risolvere ma primo cosa da fare è ristabilire un clima di fiducia in città”.

L’imprenditore non ha fatto mistero di voler centrare 21 obiettivi, dallo sviluppo economico al lavoro, dalla giustizia sociale alla sanità, dagli anziani all’immigrazione, dalla viabilità alle tasse, all’università allo sport, tanto per citarne alcuni. Ha spiegato che vuole dare un futuro migliore ai giovani, ai nostri figli, puntando molto sul lavoro, lui che di lavoro se ne intende visto che negli ultmi 18 anni, nella sola Padova, ha trovato lavoro a 18 mila persone, 1200 nel solo 2016. Proprio nel 2016 lasua Eurointerim può esprimersi in questi dati:10 mila contratti di lavoro, 3 milioni e 700 mila ore lavorative, 4 mila ore di servizi al lavoro erogate, 8 mila ore di formazione, 70 milioni di euro di fatturato. Senza dimenticare che dal 2013 Eurointerim è tra le imprese virtuose con Rating di legalità.  

Di Giorgio Naccari