Teatro e cabaret a Montemerlo

D’estate si moltiplicano gli appuntamenti e gli eventi all’aperto e Padova offre una ricca varietà di appuntamenti di spicco, dalla città a decine di località sparse in provincia, tra spettacoli teatrali e cinema, tra eventi culturali e intrattenimento per ogni età e gusto. Tra questi, all’insegna del successo di pubblico la Rassegna estiva dell’Arena di Montemerlo, ai piedi dei Colli Euganei e a due passi dalla città, alla sua trentaquattresima edizione, vuole stupire e crescere. A tenere le redini di questo cartellone per i tanti gusti è la Pro Loco di Montemerlo, che ogni anno sceglie qualcosa di nuovo, ama sorprendere il pubblico affezionato, per il quale non mancano le commedie e gli spettacoli teatrali, e cerca di coinvolgere qualche nuovo appassionato con la musica. Nel programma di questa estate ci sarà tanto rock, cori celebri e risate in quantità.

Fra i prossimi appuntamenti da segnalare, un tuffo nel passato, tra i ricordi, con il concerto del 25 agosto con i Bacchiglione Beat, che organizzano una serata di beneficenza in ricordo di “Titti” Franco Capovilla dei I Delfini, gruppo padovano del beat italiano tra i più conosciuti negli anni ‘60 . Da sempre la rassegna estiva porta con sè un’eredità teatrale. Il 5 agosto la compagnia I Mariolosi propone “I to porchi comodi e altre storie di piazza”. Sarà una commedia in dialetto veneto la proposta del 19 agosto con “El sindaco in mudande” della compagnia Mondonego, e quella del 26 agosto con gli attori di Nautilus Cantiere Teatrale che raccontano, tra gag e colpi di scena, “Copa ea vecia”. Il 2 settembre tocca alla compagnia Tarvisium con “Il clan delle vedove”.

Tornano, dopo il successo della scorsa estate, Marco&Pippo, il duo che è un trio con “Freak Show La Pazza Festa dell’estate” l’11 agosto. Sarà una serata di teatro diversa, per la cornice che lo ospita, ovvero il Castello di San Martino della Vaneza, e per il format: la compagnia Theama Teatro il 29 luglio propone una versione “itinerante” di Romeo e Giulietta di Shakespeare. Il cartellone non dimentica il ballo con la Carmen e suite Andalusia in scena con il Ballet Flamenco il 22 luglio, con le coreografie di Manuela Faccon con i danzatori dell’Accademia del Flamenco Faralà. Gli spettacoli iniziano alle 21.30. Info al 340 5381060, www.montemerlo. it, proloco@montemerlo.it.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Site created by ElectricSheeps.com - IT Solution & Web Design