domenica, 28 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaBellombra: successo per il corso di teatro del tambarelo

Bellombra: successo per il corso di teatro del tambarelo

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Con il saggio finale ispirato alla lettura e interpretazione di testi goldoniani, si è concluso con successo il corso e laboratorio teatrale organizzato dalla nota compagnia “El Tambarelo” di Bellombra con particolare soddisfazione, sia degli organizzatori, sia dei corsisti che hanno manifestatato plauso e riconoscimento in particolare nei confronti dei docenti Monica Stefani, Alberto Bozzato e Massimo Pagan.

Partendo dalle memorie di Carlo Goldoni è stato inventato uno speciale percorso che ha portato gli aspiranti attori a dilettarsi su interpretazioni e letture dei più bei testi goldoniani come Le Massere, La Villeggiattura, i Rusteghi, Sior Todero brontolon, L’Arlecchino servitore di due padroni. Ciò ha riscosso particolare successo e strappato convinti applausi delle numerose persone tra amici e parenti incuriositi di assistere alla performance dei loro beniamini.

Al termine dello spettacolo, il presidnete della compagnia Giuliano Visentin ed il capo comico Claudio Zanforlin hanno consegnato gli attestati di partecipazione ai corsisti, mentre all’attore e regista Massimo Pagan ha ringraziato tutti per la grande disponibilità, generosità e accoglenza ricevuta. Un super brindisi finale ha concluso un’esperienza davvero ricca dal punto di vista formativo- teatrale, ma ancor di più dal lato del rapporto personale e umano con l’auspicio di tutti di riprendere il prossimo anno con un corso avanzato.

Roberto Marangoni