martedì, 21 Maggio 2024
HomeAppuntamentiAndrea Pennacchi sul palco all'Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta

Andrea Pennacchi sul palco all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Si allunga la lista dei grandi appuntamenti dal vivo previsti in Veneto quest’anno.

Nello specifico lo splendido contesto dell’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta andrà ad accogliere il veneto Andrea Pennacchi che porterà in scena il il suo amato personaggio del “Pojana”, già  noto ai telespettatori del programma tv “Propaganda Live” per la capacità di raccontare a tutta Italia, mischiando teatro, cabaret, politica e storia, il contesto della “Padania” e dei territori del Nord Est.

Il nome di Pennacchi si aggiunge alla lista di eventi previsti a Piazzola sul Brenta annunciati negli ultimi mesi tra cui figurano lo spettacolo dell’attore Pierpaolo Spollon il 18 Luglio, il concerto di Irama il 25 Luglio, e il concerto di Cristiano De Andrè previsto per il 27 Luglio.

Andrea Pennacchi, padovano classe ‘69 e teatrista dal 1993 oltre ad esibirsi nei suoi spettacoli è anche autore di diverse opere, attore in serie tv e film, scrittore e vincitore di un Nastro d’Argento come miglior attore non protagonista per “Tutto chiede salvezza”.

Lo spettacolo portato in scena negli ultimi anni, “Il Pojana e i suoi fratelli”, che ha registrato numerosi sold out lungo tutta la penisola lascia lo spazio a “Pojana 2: Fausto e Furioso”, che si preannuncia come una versione del Pojana ancora più grintosa e rock, circondata di nuovi amici e nuovi scenari; sempre immancabile la centralità del Veneto sia nel dialetto che nelle ambientazioni.

Per gli amanti del teatro quella di Andrea Pennacchi sarà una data da non perdere, arricchita dal meraviglioso contesto dell’Anfiteatro Camerini che si conferma ancora una volta come un centro nevralgico degli appuntamenti estivi in Veneto.

I biglietti sono disponibili su Ticketone; Ticketmaster e su tutti i circuiti autorizzati.

Maggiori informazioni su www.zedlive.com.

Marco Nimis

Le più lette