venerdì, 26 Aprile 2024
HomeRodiginoRovigo, il ritrovo virtuale della 5c del De Amicis

Rovigo, il ritrovo virtuale della 5c del De Amicis

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Il 26 ottobre 2019 si erano lasciati con una promessa: “Cascasse il mondo, ci ritroveremo a primavera!”.

5C

Nessuno di loro però avrebbe mai potuto immaginare che un morbo globalista avrebbe cospirato perché questo mondo precipitasse, di fatto, in un terribile incubo. Malgrado tutto gli irriducibili allievi della 5 C dell’anno scolastico 1973-1974 (Itc De Amicis Rovigo) non potevano veder sfumare la possibilità di ritrovarsi per il semestrale incontro nonostante la forzata reclusione. La loro età dell’oro, individuata nella giovinezza che li ha accomunati, ha lasciato presto il passo all’era digitale e,attraverso le moderne tecnologie, una fittissima trama di messaggi, gag, battute, vignette, appelli ha consentito loro di superare l’ostacolo.

Rovigo, la 5 c del de Amicis si ritrova online

Quest’anno maledetto aveva nel nome il suo destino, posto che l’anagramma di Duemila e venti è Divani e Multe… Ecco che, allora,è stato lanciato l’invito, subito raccolto, di affacciarsi dalle rispettive “prigioni”, per studiarsi, darsi un’occhiata, sostituire gli abbracci reali con quelli virtuali.La 5 C di 46 anni fa non rinuncia, si accerta che tutto vada bene, tende la mano per la testimonianza dell’antica amicizia che la unisce. Sarebbe stata una cena memorabile, abbinata al festeggiamento del compleanno delle gemelline Marta e Tosca, allietata dal vocalist del gruppo Fabio, vivacizzata da balli da tarantolati. Purtroppo così non è stato, ma la ricreazione non è finita.

Questi i nomi dei partecipanti al ritrovo virtuale: Marisa Aspidistria, EnnioTarga, Patrizia Martini, Claudio Giacometti, Orlando Dal Bello, MartaMalagugini, Graziano Loschi, Giuliana Bregolin, Piero Vallin, FabioZennaro, Milena Buson, Anna Bernardinello, Angela Baruchello,Gabriella Carrara, Fiorella Cappato, Lucia Pavarin, Beatrice Vigato,Tosca Malagugini. (m.s.)