venerdì, 26 Aprile 2024
HomeVicentinoVicenzaGuida l’auto senza targhe e pure radiata: multa e sequestro, ma c’è...

Guida l’auto senza targhe e pure radiata: multa e sequestro, ma c’è odore di truffa

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

 

auto senza targa
L’auto senza targa di Steve Jobs: fino ad una decina di anni fa infatti in California era possibile guidare un’auto appena acquistata senza targa fino ad un massimo di sei mesi. Oggi non è più possibile nemmeno laggiù.

Pensava di essere nella California di oltre 10 anni fa, quando si poteva utilizzare l’auto senza targa fino a 6 mesi dall’acquisto.

In Italia dal dopoguerra a oggi non è mai stato possibile circolare senza “insegna” sul veicolo; ma un automobilista vicentino ieri è stato segnalato da diversi cittadini e la polizia l’ha fermato in via Quadri.

Agli agenti della Questura l’uomo ha riferito di aver comperato l’auto qualche giorno prima pensando di poter circolare ugualmente, … come faceva Steve Jobs con la sua Mercedes a Cupertino (in foto).

Subito la volante ha staccato una multa da 172 euro, perché il conducente viaggiava senza targhe; ma poi gli operatori, capendo che qualcosa non andava, hanno voluto vederci chiaro.

Così è emerso che il veicolo – di cui è stato immediatamente verificato il numero di telaio – era stato radiato dall’Unione Europea lo scorso 22 aprile.

L’automobilista, ignaro di ciò, ha fornito ulteriori elementi che sono al vaglio degli investigatori della Questura. Non si esclude, infatti, che dietro la vendita della vettura si celi una truffa in danno dell’acquirente.

Il mezzo è stato sequestrato. (FB)