domenica, 28 Aprile 2024
HomeVicentinoVicenzaDalle ginnaste dell'Aurora 76 di Camisano tante belle soddisfazioni

Dalle ginnaste dell’Aurora 76 di Camisano tante belle soddisfazioni

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Nove ragazze di Camisano fino ad Asti per i nazionali di ginnastica artistica della PGS

Aurora 76 ginnastica artistica PGS
Da sx: Anna Ziggiotto (allenatrice), Vanessa Maschio, Francesca Bevilacqua, Sofia Minelli, Caterina Donadello, Angelica Marini, Giulia Miolato, Giorgia Meda, Elena Casarotto e Debie Williamson-Taylor (allenatrice).

Lo scorso fine settimana (2-4 luglio 2021) nove atlete della ginnastica artistica di Camisano Vicentino, della grande polisportiva Aurora 76, hanno partecipato ad Asti al campionato nazionale “Don Bosco Cup 2021”. E’ stato un viaggio lungo ed estenuante per il caldo realizzato assieme alle “cugine” della Gs Audace di Torri di Quartesolo (Vicenza). La comitiva è partita in pullman alle 5 e 15 del mattino.

La prima giornata di gara purtroppo non è andata nei migliori dei modi, a causa della lunga ed estenuante attesa dovuta alla disorganizzazione della manifestazione. Le atlete più grandi Francesca Bevilacqua, Giorgia Meda e Elena Casarotto hanno dovuto infatti aspettare diverse ore prima di poter gareggiare: sono entrate sul campo di gara alle 23 esauste dall’attesa e dalla lunga giornata.

Meritano un grande applauso ed encomio per non aver gettato la spugna e per la grinta messa in campo e per aver concluso la competizione nonostante la frustrante attesa e l’enorme stanchezza: erano sveglie dalle 4 del mattino.

Aurora 76 ginnaste artistica 2021 a Asti
Da sinistra Caterina Donadello, Vanessa Maschio, Mariela Karaj, Sofia Minelli, Angelica Marini.

Sabato 3 luglio è stato il momento delle atlete più giovani nella categoria propaganda (programma D), che per la prima volta hanno affrontato una trasferta così impegnativa e una finale nazionale che vedeva partecipi più di 100 ginnaste. L’emozione è stata veramente tanta e ha causato qualche errore durante l’esecuzione degli esercizi di gara. Nonostante ciò sono arrivate le prime grandi soddisfazioni con un bel secondo posto all’attrezzo volteggio per Vanessa Maschio, un terzo posto a parimerito al corpo libero per Angelica Marini e un 5 posto in classifica generale per Sofia Minelli.

Un plauso particolare anche a Mariela Karaj e Caterina Donadello che hanno terminato la gara con grinta e gran determinazione.

Per finire in bellezza lo scorso weekend di gare anche Giulia Miolato (categoria under 17 C) è riuscita a portare a casa un terzo posto all’attrezzo in volteggio.

“Un plauso riconoscente da tutto lo staff del settore  Ginnastica Artistica e Ritmica della Polisportiva Aurora’76 a queste ragazze e  alle loro allenatrici che, unitamente a quelle della Ginnastica Ritmica, hanno difeso i colori della società di Camisano Vicentino in una competizione nazionale”. Così conclude nella nota lo staff del settore Ginnastica Artistica e Ritmica della grande società polisportiva camisanese Aurora ‘76.

(FB)