lunedì, 29 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaBellombra, al via i lavori all’edificio di delegazione

Bellombra, al via i lavori all’edificio di delegazione

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

L’attenzione dell’amministrazione civica verso gli abitanti delle frazioni, passa anche attraverso i lavori di manutenzione

Marco Terrentin
Marco Terrentin

Dopo la sistemazione dei servizi igienici nel palazzo della delegazione di Bottrighe che ha permesso di migliorare la fruibilità dell’edificio pubblico a beneficio delle persone che si recano sia nell’ambulatorio medico e sia nelle  stanze/sedi delle varie realtà associative, partiranno in questi giorni i lavori di ripristino dell’edificio di delegazione di Bellombra.

Un bene Comune destinato in parte come biblioteca/sala lettura,  in parte utilizzato dall’associazione Down Dadi per le attività dei bambini disabili, (grazie al patto di collaborazione stretto tra il Comune e l’associazione), e le stanze al primo piano sono adibite a centro civico e ufficio comunale.

“L’ intervento di miglioramento  strutturale, interesserà sostanzialmente la parte esterna dell’edificio e durerà all’incirca una quindicina di giorni” rende noto l’assessore ai lavori pubblici Marco Terrentin.

“Alle richieste di intervento da parte dei cittadini di Bellombra, attraverso l’App Comuni-chiamo, siamo intervenuti  recentemente per consentire, in tempi brevi, il ripristino di alcune rotture alle tubazioni del sistema idrico, e cancellare la scritta sul muro del cimitero. Oltre a collocare i nuovi cestini nell’ex sede scolastica” aggiunge l’assessore al decoro urbano Andrea Micheletti.

A migliorare la transitabilità di via Traversagno, strada che collega il centro con la frazione di Bellombra, i lavori di potatura alle piante che ostruivano in parte la visuale degli automobilisti che percorrono tale strada.