domenica, 28 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaAdria: furto di rame, tre arresti e una denuncia

Adria: furto di rame, tre arresti e una denuncia

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Adria: dopo aver rubato un furgone, tre uomini hanno rubato dei fili di rame per un valore di 18mila euro

Furto di rame
Furto di rame

Nel pomeriggio di ieri, i carabinieri delle compagnie di Castelmassa e Adria hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di ricettazione e riciclaggio tre persone, due residenti a Badia Polesine con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e una residente a Castelnovo Bariano incensurata. È stato inoltre denunciato in stato di libertà un quarto uomo, per concorso, residente anch’egli a Castelnovo Bariano.

I militari operanti, infatti, nell’ambito di un’attività d’indagine conseguente al furto di un furgone, rubato durante il fine settimana da una ditta di Adria, sono riusciti a localizzare il mezzo nei pressi di una abitazione di Castelnovo Bariano.

Giunti sul posto, hanno sorpreso alcuni individui che, nascosti tra l’abitazione e una attigua officina, stavano scaricando dal veicolo rubato delle matasse di cavi elettrici mentre un altro individuo era intento a rimuovere la guaina protettiva dei fili di rame con un particolare utensile.

Furto di rame
Furto di rame

Alla vista dei militari gli individui hanno tentato la fuga per le campagne limitrofe, venendo però subito rincorsi e bloccati.

I successivi accertamenti hanno inoltre permesso di appurare che i cavi elettrici (circa 1.200 metri del valore di 18.000 euro) erano stati rubati la scorsa notte ai danni di una azienda di Ficarolo.

Sono così finiti in manette tre uomini, ritenuti responsabili dei reati di ricettazione e riciclaggio di rame, che sono stati pertanto condotti presso casa circondariale di Rovigo.