mercoledì, 8 Maggio 2024
HomePadovanoPioveseCampagnola, finalmente il nuovo medico di base

Campagnola, finalmente il nuovo medico di base

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Dopo mesi di attesa finalmente a Campagnola è arrivato un nuovo medico di base

Medico
Medico

L’annuncio è ufficiale. Dopo mesi di attesa finalmente a Campagnola è arrivato un nuovo medico di base. Stavolta con incarico definitivo. Dal primo novembre, infatti, ha preso servizio il dottor Riccardo Benetti che sostituisce la collega Ambra Maritan.

Una notizia attesa da mesi nella frazione che, soltanto da aprile a oggi, ha visto alternarsi nell’ambulatorio di via Aldo Moro ben cinque medici di famiglia. Una situazione non sempre facile per i circa 800 pazienti della frazione che – sebbene non sia mai venuta meno l’assistenza medica – lamentavano la mancanza di un rapporto fiduciario stabile tra medico e assistito. Il dottor Benetti riceve tutti i giorni e su appuntamento: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12; martedì e giovedì dalle 16 alle 19.

Per favorire l’attività assistenziale ed evitare disagi, il Distretto 3 “Padova Piovese” ha deciso di trasferire in automatico i nominativi dei pazienti della dottoressa Maritan al dottor Benetti. Gli assistiti non dovranno quindi effettuare alcuna nuova procedura di iscrizione ma c’è sempre la possibilità di scegliere un altro medico di medicina generale. In questo caso è necessario rivolgersi al Distretto.

“Ringrazio il direttore del Distretto, il dottor Gianmaria Gioga, per la sempre pronta e importante collaborazione – commenta il sindaco Michele Giraldo. – Purtroppo il problema della carenza di medici di base sta diventando stringente in tutti i Comuni. Speriamo che a livello nazionale si investa di più su queste figure professionali fondamentali per la società”.