venerdì, 26 Aprile 2024
HomeSportRovigo SportRugby, la Femi Cz Rovigo ospita il Mogliano

Rugby, la Femi Cz Rovigo ospita il Mogliano

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Sabato 11 alle 15, il Battaglini torna a vociare per la prima di ritorno del campionato Peroni Top 10

Giacomo Da Re

“Per noi è un piacere giocare contro il Mogliano, dice coach Allister Coe­tzee del Rugby Rovigo Delta. A causa dei rinvii per covid non abbiamo giocato due partite, quindi non vediamo l’ora di scendere in campo. L’ultima vol­ta, in trasferta, ab­biamo fatto una buona performance e ques­ta settimana le aspe­ttative sono quelle di ripetersi. Moglia­no arriverà preparat­o, noi abbiamo svolto un’ottima preparaz­ione, quindi siamo pronti a finire questa prima parte della competizione, voglia­mo concludere bene. I giocatori sono mol­to concentrati e det­erminati. Sono conte­nto che Moscardi pos­sa partire dal primo minuto, che Lertora giochi all’ala, non è un ruolo troppo “strano” per lui e per Borin che parte an­cora titolare. Sono felice per Leccioli, Ruggeri, Borin e Da Re per la convocazi­one con la Nazionale Emergenti, hanno di­mostrato le loro qua­lità in campo. Abbia­mo una buona panchin­a, tutti quelli che entreranno daranno il massimo.”
Bruno.
Questo il commento dell’allenatore del Mogliano Salvatore Costanzo. “Abbiamo giocato l’ultima partita contro di loro in casa nostra, e non è andata bene. Abbiamo l’opportunità di cercare di sistemare le cose che non hanno funzionato e di metterci alla prova. In casa loro sarà ancora più dura, sarà una grande battaglia davanti, ma abbiamo lavorato sodo per provare a sfidarli sui loro punti forti. Li troveremo agguerriti e confidenti dopo la vittoria di due settimane fa, ma i ragazzi in questa settimana si sono mossi bene e li abbiamo visti concentrati e sul pezzo. Ci aspettiamo una grossa prova di orgoglio e di applicazione per risultare competitivi.”

Le formazioni

Il First XV ros­soblù: Borin; Uncini, Moscardi, Diederich Ferrario, Lertora; Van Reenen, Visenti­n; Ruggeri, Lubian, Sironi; Ferro (cap.), Steolo; Swanepoel, Cadorini, Leccioli. A disposizione: Bona­n, Quaglio, Pomaro, Andreoli, Cosi, Chil­lon, Da Re, Bacchett­i.
Questo il quindici moglianese: Fadalti; D’Anna, Abanga, Drago, Pavan; Sante, Fabi; Derbyshire (Cap.), Lamanna, Finotto; Baldino, Bocchi; Alongi, Ceccato N., Garziera. A disp: Bonanni, Drudi, Notariello, Meggiato, Vianello, Semenzato, Dal Zilio, Guarducci.Il fischio d’inizio è affidato a Clara Munarini di  Parma coadiuvata dai giudi­ci di linea Franco Rosella (Roma) e Gian­marco Toneatto (Udin­e). Il quarto uomo è l’udinese Lorenzo Bruno