venerdì, 26 Aprile 2024
HomeRodiginoRovigo partecipa ai bandi PNRR del Ministero dell'Istruzione

Rovigo partecipa ai bandi PNRR del Ministero dell’Istruzione

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Nei giorni scorsi la Giunta di Rovigo ha dato il via libero alla partecipazione ai bandi PNRR emanati dal Ministero dell’Istruzione

Tanti i progetti proposti per la domanda di finanziamento, in particolare per un nuovo asilo nido (0-3 anni) alla scuola dell’infanzia Marchi e per la ristrutturazione delle palestre delle scuole Riccoboni, Pascoli e Giovanni XXIII. La proposta include la costruzione di una nuova palestra e di una mensa alla Parenzo e di uno spazio per pranzare alle Donatoni. Sono stati richiesti finanziamenti anche per la ristrutturazione e l’ampliamento della mensa della scuola primaria Giovanni XXIII.

Il sindaco Gaffeo: “Richiesti finanziamento per 7,2 milioni di euro

“La scelta degli interventi – spiega il sindaco Edoardo Gaffeo -, operata in collaborazione con i dirigenti scolastici, è stata guidata da un requisito tassativo, in base al quale gli interventi ex-novo risultano possibili solo se proposti su aree già di proprietà comunale al momento della domanda. L’ammontare complessivo che intendiamo richiedere come finanziamento ammonta a 7,2 milioni di euro.