sabato, 13 Agosto 2022

ASCOLTA L'ULTIMO NOTIZIARIO

More
    Banner edizioni
    HomeRodiginoDeltaPartito il progetto “Delta del Po – Destinazione Pesca”

    Partito il progetto “Delta del Po – Destinazione Pesca”

    Banner edizioni

    Al via il progetto “Delta del Po – Destinazione Pesca” per sensibilizzare il pubblico sul mondo della pesca sostenibile.

    È partito il progetto “Delta del Po – Destinazione Pesca”. L’iniziativa, finanziata dal Programma Operativo del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca FEAMP 2014/2020, coinvolge i Comuni dell’Area Interna (Ariano nel Polesine, Corbola, Loreo, Porto Tolle, Porto Viro, Rosolina e Taglio di Po), coordinati nelle attività dal Comune di Porto Tolle, per sensibilizzare il pubblico su prodotti e produzioni sostenibili della pesca e dell’acquacoltura nel Delta del Po che vede destinatari anche i giovani in età scolare e le loro famiglie.

    “La scuola è presente per condividere questo progetto di promozione – ha affermato il direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Roberto Natale –. L’indirizzo Pesca dell’Ipsia non è stato accolto come avrebbe dovuto dal territorio, è importante che le famiglie comprendano che la conoscenza teorica fa da supporto a quella pratica”. Agli alunni delle classi coinvolte è stata e a settembre prossimo verrà consegnata la favola “Alice nel Paese delle Meraviglie Marine”, che accompagnerà il percorso didattico educativo previsto dal progetto. (gu.fe.)

    Banner edizioni
    Banner edizioni
    Banner edizioni

    Le più lette

    Banner edizioni