venerdì, 26 Aprile 2024
HomeRodiginoDeltaPartito il progetto “Delta del Po – Destinazione Pesca”

Partito il progetto “Delta del Po – Destinazione Pesca”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Al via il progetto “Delta del Po – Destinazione Pesca” per sensibilizzare il pubblico sul mondo della pesca sostenibile.

È partito il progetto “Delta del Po – Destinazione Pesca”. L’iniziativa, finanziata dal Programma Operativo del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca FEAMP 2014/2020, coinvolge i Comuni dell’Area Interna (Ariano nel Polesine, Corbola, Loreo, Porto Tolle, Porto Viro, Rosolina e Taglio di Po), coordinati nelle attività dal Comune di Porto Tolle, per sensibilizzare il pubblico su prodotti e produzioni sostenibili della pesca e dell’acquacoltura nel Delta del Po che vede destinatari anche i giovani in età scolare e le loro famiglie.

“La scuola è presente per condividere questo progetto di promozione – ha affermato il direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Roberto Natale –. L’indirizzo Pesca dell’Ipsia non è stato accolto come avrebbe dovuto dal territorio, è importante che le famiglie comprendano che la conoscenza teorica fa da supporto a quella pratica”. Agli alunni delle classi coinvolte è stata e a settembre prossimo verrà consegnata la favola “Alice nel Paese delle Meraviglie Marine”, che accompagnerà il percorso didattico educativo previsto dal progetto. (gu.fe.)