venerdì, 26 Aprile 2024
HomePadovanoMontegrotto Terme: il supermercato si farà

Montegrotto Terme: il supermercato si farà

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’area, acquistata dal gruppo Aspiag per una cifra, si parla, superiore ai 3.5 milioni di euro, si estende per circa 20 mila metri quadrati

Si farà il supermercato Aspiag all’ex Hotel Cristallo di Montegrotto. C’è il via libera definitivo per la realizzazione del supermercato che, inizialmente, avrebbe dovuto essere eretto in un’area acquisita dall’Aspiag vicino all’Hotel Esplanade Tergesteo, area che era di proprietà della Curia. Il nuovo market, che dovrebbe essere un Despar, si estenderà su una superficie di 1.500 metri quadrati. L’area, acquistata dal gruppo Aspiag per una cifra, si parla, superiore ai 3.5 milioni di euro, si estende per circa 20 mila metri quadrati.

Inizialmente era prevista, nel cambio di destinazione d’uso da alberghiero a commerciale e residenziale, una porzione di residenziale, che tuttavia pare non essere più nelle corde del gruppo Aspiag. La cubatura potrebbe infatti a questo punto magari essere trasferita altrove. Rimane a vocazione residenziale, sempre di proprietà del gruppo Aspiag, l’area adiacente l’Hotel Esplanade Tergesteo. Anche in questo caso sono in corso riflessioni da parte della proprietà sul da farsi.

L’amministrazione comunale, con una difficile operazione che ha coinvolto i soggetti attori del progetto, è riuscita a concludere l’operazione di trasferimento del supermercato all’ex Hotel Cristallo, operazione che in questo modo va a tutelare il futuro dell’albergo a 5 stelle di via Roma, che viceversa si sarebbe ritrovato un supermercato a ridosso della struttura e avrebbe quindi anche dovuto fronteggiare la rumorosità dei mezzi di carico e scarico e delle auto dei clienti del market.

Ma la questione supermercati tiene banco a Montegrotto anche per altre questioni. Si attendono le firme e le chiusure delle trattative per il trasferimento del Famila da via Aureliana, nell’area dove fino all’anno scorso c’era la discoteca Casablanca, vicino al quartiere del Palaberta. A questo punto resta anche da capire che fine farà il locale che dovrebbe essere lasciato vuoto dal gruppo capitanato dall’ex patron del Calcio Padova, Marcello Cestaro. L’amministrazione si dice già al lavoro per trovare un’altra catena commerciale che possa garantire la presenza di un supermercato nella zona di via Aureliana, andando quindi a garantire il servizio anche in futuro. Ma le ipotesi sul tavolo con i titolari della struttura sono molteplici.

Federico Franchin