sabato, 27 Aprile 2024
HomeVenezianoVeneziaVenezia: il benvenuto del sindaco Brugnaro al nuovo prefetto Michele di Bari

Venezia: il benvenuto del sindaco Brugnaro al nuovo prefetto Michele di Bari

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Onori di casa del sindaco Luigi Brugnaro al nuovo prefetto di Venezia Michele di Bari

Oggi, il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha dato il benvenuto al nuovo Prefetto della città, Michele Di Bari. Il Prefetto Di Bari, 64 anni, foggiano, ha iniziato la carriera prefettizia nel 1990 ed è stato promosso alla qualifica di viceprefetto nel 2001 ha una vasta esperienza nella carriera prefettizia. Ha svolto diverse funzioni importanti all’interno della prefettura di Foggia, tra cui quella di Capo di Gabinetto e Viceprefetto Vicario.

Lunga esperienza in altre città italiane e contesti emergenziali

Il Prefetto Di Bari è stato anche Prefetto in diverse città italiane, tra cui Vibo Valentia, Modena e Reggio Calabria. Nel 2020, ha coordinato le attività di assistenza e sorveglianza sanitaria dei migranti soccorsi in mare o arrivati autonomamente sul territorio, nonché la direzione della missione destinata agli interventi urgenti a favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016.
Lunga esperienza di attività emergenziali connesse all’assistenza e alla sorveglianza sanitaria dei migranti soccorsi in mare o arrivati sul territorio a seguito di sbarchi autonomi; il suo ultimo incarico, prima di arrivare a Venezia, è stato quello di coordinamento e direzione della missione destinata agli “Interventi urgenti a favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici del 2016”.