domenica, 28 Aprile 2024
HomePadovanoBassa PadovanaOspedaletto Euganeo: fuga rocambolesca con la droga dopo l’Alt dei carabinieri, arrestati...

Ospedaletto Euganeo: fuga rocambolesca con la droga dopo l’Alt dei carabinieri, arrestati in due per spaccio

Tempo di lettura: 2 minuti circa

I due uomini a bordo, conducente e passeggero, sono stati fermati e perquisiti. Nell’auto i militari hanno trovato e sequestrato 40 grammi circa di hashish, 10 grammi di cocaina e un coltello a serramanico

Nella notte, una pattuglia del Norm di Este, durante il servizio di perlustrazione, percorrendo la sp15 all’altezza di Carceri, ha notato un veicolo che circolava in maniera anomala.  I carabinieri si sono quindi avvicinati al mezzo e hanno intimato l’alt al conducente per i controlli. L’uomo a quel punto, invece di fermarsi ha premuto sull’acceleratore e, a tutta velocità, bucando gli Stop e percorrendo strade contromano, ha tentato di seminare i carabinieri che dopo un lungo inseguimento riuscivano a bloccare il veicolo all’altezza di Ospedaletto Euganeo.

I due uomini a bordo, conducente e passeggero, sono stati fermati e perquisiti. Nell’auto i militari hanno trovato e sequestrato 40 grammi circa di hashish e 10 grammi di cocaina, suddivisi in dosi, un coltello a serramanico di 18 cm, una roncola e uno sfollagente metallico estensibile.  Addosso i due avevano contanti per un ammontare totale di 1.350,00 intaglio da 5 e 10 euro. Entrambi, un 31 enne di Soave e un 29enne di Legnago, originari del Marocco, sono stati tratti in arresto, dovranno rispondere all’autorità giudiziaria di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di armi o oggetti atti ad offendere. Inoltre l’autovettura, guidata senza patente perché mai conseguita, è stata sottoposta a fermo amministrativo.