lunedì, 29 Aprile 2024
HomeBreaking NewsPadova, test di medicina. Sono 3.391 le domande di partecipazione

Padova, test di medicina. Sono 3.391 le domande di partecipazione

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Debutto dei nuovi test per l’accesso alla facoltà di Medicina dell’università di Padova con la nuova formula dei Tolc (Test online Cisia).

Sono 3.391 – 2.401 femmine e 990 maschi – le domande di partecipazione al primo turno dei nuovi test di ammissione a Medicina dell’Università di Padova, che prendono il via domani nella sede del Cla (Centro linguistico di Ateneo), in via Venezia 16 a Padova. Tra le novità, l’apertura di due finestre annuali per affrontare la prova (dal 13 al 22 aprile e poi dal 15 al 25 luglio), e la modalità di svolgimento: il test online CISIA di valutazione delle conoscenze in ingresso ai corsi di laurea, viene erogato online nelle aule informatiche delle sedi universitarie.

 

Hanno affrontato la prova, tra turno del mattino con convocazione alle 9.00 e pomeriggio dalle 14.15, 573 candidati (401 femmine e 172 maschi) distribuiti in 11 aule informatiche. La prova è stata sostenuta anche da chi ancora frequenta la quarta superiore, fermo restando che l’iscrizione vera e propria avverrà a diploma ottenuto.

I risultati

Dopo quindici giorni sarà disponibile il punteggio equalizzato della prova, cioè parametrato sulle difficoltà delle domande.

La graduatoria finale sarà determinata dalla scelta (dal 31 luglio al 24 agosto) che ogni candidato farà circa la miglior prova sostenuta nell’anno e la personale classifica di preferenza tra università a cui iscriversi. 

Il Mur pubblicherà la graduatoria finale martedì 5 novembre.