domenica, 28 Aprile 2024
HomeVicentinoBassanoDal 13 maggio a Bassano la mostra fotografica di Medici con l’Africa...

Dal 13 maggio a Bassano la mostra fotografica di Medici con l’Africa Cuamm

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

È fissata per sabato 13 maggio alle 18 a Bassano l’inagurazione della mostra fotografica “Sguardi capovolti. Quando l’incontro rovescia i punti di vista”

Sarà visitabile dal 13 maggio al 4 giugno la mostra fotografica di Medici con l’Africa Cuamm, tratta dall’archivio storico raccolto in 70 anni di attività e presenza in Africa

Sabato 13 Maggio alle ore 18.00 è in programma l’inaugurazione della mostra nella Chiesa di San Giovanni Battista di Bassano del Grappa (Piazza Libertà, 27).

L’esposizione propone un viaggio attraverso foto e citazioni di medici che hanno messo al centro del loro impegno l’incontro e la cura dell’altro, scoprendo che proprio dall’incontro si creano legami forti e indissolubili, che cambiano le persone e la storia.

Punto di vista privilegiato è quello dei bambini: al centro di numerosi scatti, figli di operatori Cuamm e bambini africani, che con la forza di un sorriso e la semplicità del gioco sanno andare oltre tutte le barriere e le fatiche degli adulti.

All’inagurazione interverranno Giovanni Putoto, responsabile della programmazione e dell’area scientifica di Medici con l’Africa Cuamm e i volontari del gruppo Medici con l’Africa CuammAsiago – Bassano del Grappa.