venerdì, 26 Aprile 2024
HomeBreaking NewsPortogruaro, centauro incastrato sotto un mezzo pesante. Grave un 30enne

Portogruaro, centauro incastrato sotto un mezzo pesante. Grave un 30enne

Tempo di lettura: 2 minuti circa

L’incidente stradale è avvenuto alle 9 del primo giugno lungo la provinciale 70 a Portogruaro. E’ intervenuto anche l’elisoccorso

Con la moto rimane incastrato sotto un mezzo pesante, grave un 30enne motociclista. E’ accaduto questa mattina, giovedì 1 giugno, a Portogruaro. L’incidente si è verificato intorno alle 9, lungo la provinciale Sp.70 via San Giacomo.

La dinamica è al vaglio delle forze dell’ordine. Ma, stando a una prima ricostruzione, l’incidente ha coinvolto una macchina operatrice, condotta da D.A.G.M., 67enne di Fossalta di Portogruaro, e una motocicletta, in sella alla quale viaggiava S.M., un 30enne di Portogruaro. 

Nell’impatto ad avere la peggio è stato il motociclista, che è rimasto incastrato sotto il mezzo pesante. Sul posti si sono precipitati i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco, dal distaccamento di Portogruaro. Si è levato in volo anche l’elisoccorso “Leone 1” che, partito dall’ospedale di Treviso, è atterrato nelle vicinanze. Infine, a scopo precauzionale, è stata allertata anche l’autogru del comando dei vigili del fuoco di Pordenone.

Per fortuna, stando a quanto si è appreso, il centauro sarebbe rimasto sempre cosciente. Estratto dai pompieri, è stato trasportato in codice rosso al Pronto soccorso dell’ospedale di Portogruaro per varie lesioni. L’elisoccorso non si è reso necessario e ha potuto fare rientro libero alla base.

Le cause e la dinamica del sinistro sono al vaglio della Polizia Locale Portogruarese, intervenuta con due pattuglie per i rilievi dell’incidente e per regolare la viabilità. Il tratto di strada interessato è stato chiuso per circa un’ora per consentire i soccorsi all’infortunato.

Giovanni Monforte