domenica, 28 Aprile 2024
HomeVicentinoBassanoCiclismo, alle 19 la partenza della Memory Bike adventure

Ciclismo, alle 19 la partenza della Memory Bike adventure

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Tutto pronto a  Bassano per la Memory Bike adventure, l’evento ciclistico dedicato alla Grande Guerra

Foto facebook Città di Bassano del Grappa

Parte oggi da Bassano del Grappa la Memory Bike adventure, un evento ciclistico di condivisione organizzato da Enough Cycling Collective che si sviluppa su un percorso di 720 chilometri e 18.000 metri di dislivello sui sentieri e le strade militari della Prima Guerra Mondiale. I partecipanti provengono da 14 diversi paesi come Stati Uniti, Gran Bretagna, Polonia, Danimarca e Germania, e tra di loro saranno presenti alcuni tra i migliori atleti della scena offroad ultracycling mondiale.
La partenza ufficiale è fissata alle 19 dal locale Al Querto di via Angarano, a due passi dal Ponte vecchio: da qui i partecipanti scopriranno luoghi come il fiume Piave, il Monte Grappa, l’Altopiano di Asiago e il Monte Pasubio. Per la fase di partenza non sono previste modifiche alla viabilità.
“La nostra città è ancora protagonista di un evento di ciclismo outdoor internazionale – dichiara l’assessore allo sport, Mariano Scotton – che assume un significato particolare per il suo legame con eventi della storia che hanno segnato profondamente il nostro territorio. Questi eventi rappresentano anche un volano prezioso per il turismo, dato che offrono a centinaia di atleti l’occasione di conoscere, spesso per la prima volta, la nostra città, e di farvi poi ritorno per viverla fino in fondo da turisti. Diamo allora il nostro benvenuto a tutti a Bassano, che come sempre sarà pronta ad accogliere e a conquistare”.
L’evento si concluderà ad Asiago, dove avrà luogo il Memory Bike Festival – un evento aperto comunitario in cui più di 200 partecipanti accoglieranno coloro che porteranno a termine l’Adventure nel prossimo weekend tra il 14 e il 16 luglio.