domenica, 28 Aprile 2024
HomePadovanoBassa PadovanaCalcio Promozione Coppa, Monselice –Rovigo 2-0

Calcio Promozione Coppa, Monselice –Rovigo 2-0

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Al Comunale a segno Djordjevic e Fabris. Rovigo in 10 dopo 3’ della ripresa che sbaglia un rigore con Petrilli

Buona la prima per il Monselice di Paolo Antonioli, che nell’anticipo serale di Coppa Veneto inaugura nel migliore dei modi la sua stagione aggiudicandosi per 2-0 l’atteso derby con il Rovigo.
La cronaca. Il match inizia a ritmi alti ma nella prima mezzora l’unico sussulto lo regala l’impianto di illuminazione dello stadio, con un improvviso black-out che impone uno stop di cinque minuti.
Si riparte e il Monselice, poco prima della mezzora, mette la freccia con un bellissimo fraseggio che nasce da rimessa laterale: scambio tutto di prima avviato da Giulio Gavioli, rifinito da Andrea Bettonte e finalizzato da Bojan Djordjevic, che sul filo del fuorigioco trova il colpo vincente con una splendida semirovesciata.
L’1-0 accentua ulteriormente l’agonismo in campo ma prima del riposo c’è spazio solo per un’altra opportunità: punizione dalla trequarti di Bettonte, capocciata di Djordjevic e palla a fil di palo.
In avvio di ripresa il Rovigo resta in dieci per la doppia ammonizione sventolata al capitano Patrizio Caso, ma l’inferiorità numerica non frena l’ardore della compagine ospite: pochi minuti dopo è infatti Pier Mario Favaro a scheggiare la parte della traversa con una poderosa incornata su azione di corner.
Il Monselice non resta a guardare e al 62’ trova il raddoppio: inserimento centrale di Matteo Fabris, apertura sul filo del fuorigioco per l’accorrente Bettonte e assist perfetto a centro area per lo stesso Fabris, che a porta sguarnita mette dentro il 2-0.
Il Rovigo non si arrende e al 74’ crea l’occasione più ghiotta per riaprire la contesa: un guizzo di Eduardo Ochoa Osorio costringe Nicolò Vigato al fallo da rigore, ma la stoccata ad incrociare di Nicola Petrilli viene neutralizzata da uno splendido intervento in tuffo di Giacomo Fantin.
L’ultimo brivido del match è di marca locale, con un assist in contropiede di Djordjevic per il neoentrato Nicolò Cavaliere, il cui destro a botta sicura viene sventato da un ottimo riflesso di Kevin Braggion.
MONSELICE-ROVIGO  2-0
MONSELICE: Fantin, Bazzani, Lacerti (44’ s.t. Gastaldello), Barbiero (18’ s.t. Menesello), Mantovani, Vigato, Balboni (18’ s.t. Cavaliere), Fabris (18’ s.t. Zanardo), Djordjevic, Bettonte (42’ s.t. Salvatore), Gavioli. A disp. Schiavon, Montecchio, Buja, Boscolo. All. Paolo Antonioli.
ROVIGO: Braggion, Di Maggio, Rosso, Bedin (23’ s.t. Andrici), Caso, Mariani, Bonato (1’ s.t. Ochoa Osorio), Benucci, Favaro (18’ s.t. Neodo), Ballarin (12’ s.t. Padovan), Petrilli. A disp. Casillo, Baroni, De Toni, Prearo, Proto. All. Gaetano Prisco.
ARBITRO: Maffeis di Vicenza.
RETI: 29’ p.t. Djordjevic, 17’ s.t. Fabris.
NOTE: Spettatori 550 circa. Espulso al 2’ s.t. Caso per doppia ammonizione. Ammoniti Bonato, Barbiero, Mantovani, Fabris e Vigato. Angoli: 5-4. Fuorigioco: 1-2. Recuperi: 7’ e 6’.