domenica, 28 Aprile 2024
HomeVicentinoBassanoOrange 1 Bassano cede il titolo di C Gold al Concordia Schio

Orange 1 Bassano cede il titolo di C Gold al Concordia Schio

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Il club di basket bassanese ha deciso di cedere gratuitamente i diritti al sodalizio scledense. Il direttore sportivo: “ Una scelta fisiologica. Lavoreremo soprattutto sul miglioramento quotidiano dei nostri giocatori under”

Da sempre il focus dell’Orange 1 Basket Bassano è stato quello di puntare tanto i giovani del Triveneto come a livello internazionale. E con essi sviluppare la loro formazione in giro per l’Europa e nei tornei nazionali per poi approdare ogni anno alle finali scudetto. Logico e conseguenziale quindi che alla distanza un campionato per quanto stimolante ma meno performante come la serie C Gold non rispondesse più alle esigenze di crescita del sodalizio della Destra Brenta. E allora il club ha deciso di cedere gratuitamente i diritti della serie C al Concordia Schio e concentrarsi unicamente sulla lievitazione e sui progressi dei propri ragazzi. Una scelta fisiologica visti i programmi della società.

“Lavoreremo precipuamente sul miglioramento quotidiano dei nostri giocatori under – puntualizza il direttore sportivo arancionero Giacomo Rossi – questa d’ora in avanti sarà la nostra mission. Lo faremo attraverso una costante attività d’alto livello partecipando ogni fine settimana a competizioni di gran qualità all’estero e proseguendo nei restanti giorni coi campionati nazionali di categoria dove il traguardo sarà sempre quello di centrare ogni stagione le finali tricolori e lì compiere più strada possibile verso il sogno scudetto”.

Vincenzo Pittureri