lunedì, 29 Aprile 2024
HomePadovanoBassa PadovanaA Monselice riapre dopo un anno il Campo della Fiera

A Monselice riapre dopo un anno il Campo della Fiera

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Terminati i lavori di riqualificazione e sistemazione dello spazio di via Argine Destro che torna accessibile agli utenti in una veste rinnovata

A poco più di un anno dalla partenza lavori, il Campo della Fiera riapre ufficialmente. L’area ai piedi della Rocca, infatti, è stata protagonista di interventi di riqualificazione e sistemazione che ne hanno ridefinito aspetto e spazi. Il progetto prevedeva non solo la pavimentazione completa del Campo della Fiera con materiali drenanti ma anche la valorizzazione della cinta muraria e l’installazione di un sistema di videosorveglianza e di colonnine per la ricarica di automobili e biciclette elettriche. Dopo un primo periodo in cui l’accesso all’area per la sosta era stato limitato solo parzialmente, i lavori hanno richiesto una interdizione totale. Per questo motivo, essendo il Campo della Fiera uno spazio adibito a parcheggio e utilizzato da numerosi utenti, la Giunta Bedin aveva reso libero e gratuito quello di Cava della Rocca.

Con la riqualificazione, lo spazio di via Argine Destro non perde la sua principale funzione ma l’amministrazione comunale non esclude che possa ospitare in futuro manifestazioni ed eventi.

“Con quest’opera, insieme alla Cavana, e alla prossima realizzazione dell’intervento sui giardini di Argine Destro e su via Argine Destro tra la Cavana ed il ponte di ferro, abbiamo riqualificato interamente l’accesso nord della città di Monselice e restituiamo alla collettività muovi spazi da vivere, valorizzando scorci che sono la storia della nostra città” ha spiegato il primo cittadino Giorgia Bedin “tengo a sottolineare che tutti questi interventi sono finanziati in gran parte con fondi Pnrr e che il parcheggio di Campo della Fiera sarà gratuito”.

L’investimento complessivo per la realizzazione dei lavori è stato di 500mila euro.

Martina Toso