domenica, 28 Aprile 2024
HomeSaluteLa salute nel Miranese NordMedici di famiglia e pediatri, cambiamenti in arrivo per Riviera e Miranese

Medici di famiglia e pediatri, cambiamenti in arrivo per Riviera e Miranese

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Novità dall’azienda sanitaria Serenissima: ecco cosa cambia: nelle scorse settimane quattro medici e altri due pediatri di famiglia nel territorio di competenza

L’Ulss 3 Serenissima ha inserito in ruolo, nelle scorse settimane quattro medici e altri due pediatri di famiglia nel territorio di competenza alcuni dei quali a Mira. “Gli Uffici preposti della nostra Ulss 3 Serenissima – sottolinea il direttore generale, Edgardo Contato -continuano ad individuare soluzioni immediate e di garanzia a fronte di tutti i pensionamenti e comunque alle cessazioni. Grazie al loro lavoro, con l’inizio di settembre, abbiamo sostituito due medici di famiglia e un pediatra che cessano a Mestre, ed altri due medici di famiglia e un pediatra che lasciano la professione nel Distretto di Mirano-Dolo. Garantiamo tutte le facilitazioni possibili per gli utenti quanto al cambio-medico: in nessuno caso, anche in questi avvicendamenti, si chiede agli assistiti di recarsi all’Anagrafe o di utilizzare le procedure online, perché il passaggio al nuovo professionista viene gestito direttamente dall’Azienda sanitaria”.

Per quanto riguarda Riviera e Miranese, con la fine di agosto a Spinea ha lasciato la professione la dottoressa Orietta Deppieri, che aveva il suo ambulatorio in viale Viareggio, è stata immediatamente sostituita dalla dottoressa Ilaria Viezzoli; la nuova professionista visiterà gli assistiti nello stesso ambulatorio. A Mira ha cessato l’attività la dottoressa Carolina Zanetti, che è stata sostituita dalla dottoressa Irene Berto, che svolge la sua attività nello stesso ambulatorio in località Piazza Vecchia. Due dei nuovi medici di famiglia, fra cui la dottoressa Irene Berto, subentrano con incarico provvisorio, due fra cui la dottoressa Ilaria Viezzoli subentra invece con un incarico definitivo. Tutti gli assistiti coinvolti nel cambio del medico di riferimento sono stati trasferiti d’ufficio nelle liste del medico entrante, senza necessità di alcun adempimento burocratico, fatto salvo ovviamente il caso di chi intenda fare una scelta differente tra i medici dell’ambito territoriale nelle cui liste ci siano ancora disponibilità.

Quanto ai pediatri di libera scelta, cessa a Mestre la dottoressa Silvia Girotto, che verrà sostituita nello stesso ambulatorio in Mestre via San Donà, dalla dottoressa Federica Mario; a Fossò invece cessa la dottoressa Marta Gheno, in sostituzione della quale l’Ulss 3 Serenissima inserisce in servizio la dottoressa Mariana Romero, che svolgerà l’attività nello stesso ambulatorio in via IV Novembre nel paese rivierasco. Le due nuove professioniste hanno un incarico provvisorio; anche in questi casi l’avvicendamento c’è stato con l’inizio di settembre e anche in questi casi tutti gli assistiti saranno trasferiti d’ufficio. L’Azienda sanitaria ha tempestivamente preparato e consegnato al servizio di distribuzione postale le comunicazioni personali a tutti gli assistiti. Le lettere, che contengono tutte le informazioni utili, anche per eventuali scelte diverse che l’assistito voglia effettuare con l’occasione, potrebbero non essere state consegnate con puntualità per motivi indipendenti dal lavoro svolto dall’azienda sanitaria.