lunedì, 29 Aprile 2024
HomeVenezianoVeneto orientaleJesolo, i lavori di ripristino della condotta rotta proseguiranno per giorni

Jesolo, i lavori di ripristino della condotta rotta proseguiranno per giorni

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Oggi pomeriggio sarà restituita l’erogazione dell’acqua alle ultime utenze rimaste con i rubinetti all’asciutto

Veritas è al lavoro da ore per riparare la rottura della condotta dell’acquedotto del diametro di 200 mm che ha allagato la strada, a causa anche della sabbia che aveva intasato le caditoie. Il fatto è avvenuto ieri sera, domenica 5, intorno alle 19.30 a Jesolo Lido, in via Aquileia all’incrocio con piazza Brescia.

Qui la cronaca dell’accaduto https://www.lapiazzaweb.it/2023/11/jesolo-rottura-a-una-condotta-idrica-in-zona-piazza-brescia/

“I tecnici e gli addetti reperibili di Veritas sono intervenuti prontamente e alle 20.15, grazie anche alle manovre dalla centrale, la pressione idrica nella case è tornata normale”, spiegano dall’azienda, “I disagi sono stati comunque limitati e solo due utenze sono rimaste senza acqua, mentre le altre hanno subito un breve e temporaneo abbassamento di pressione”.

L’intervento è risultato particolarmente complesso, perchè sopra la condotta c’era un grosso pino marittimo, che quindi è stato rimosso. I lavori sono proseguiti anche questa mattina con la rimozione delle radici del pino e sono tuttora in corso. Oggi pomeriggio sarà ripristinata la normale erogazione idrica anche alle due utenze attualmente senza acqua. I lavori per la sistemazione del tubo e la chiusura della buca provocata dalla rottura continueranno anche nei prossimi giorni.