domenica, 28 Aprile 2024
HomeElezioniElezioni amministrative 2024, centrosinistra compatto a Cadoneghe con Paola Venturato: "Concretezza, competenza...

Elezioni amministrative 2024, centrosinistra compatto a Cadoneghe con Paola Venturato: “Concretezza, competenza e disponibilità”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Un punto di arrivo importante per i cinque gruppi politici di centrosinistradi Cadoneghe che hanno lavorato insieme condividendo principi, linee programmatiche e candidato unico

L’Alleanza Politica Cadoneghe 2024 ha scelto Paola Venturato come candidata sindaco che guiderà la campagna elettorale per le prossime elezioni comunali del 9 giugno 2024.

Un punto di arrivo importante per i cinque gruppi politici di centro sinistra – Cadoneghe Unisce, Coalizione Civica per Cadoneghe, Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e Rifondazione Comunista – che hanno lavorato insieme condividendo principi, linee programmatiche e candidato unico. Esperienza del tutto nuova a Cadoneghe, che mette insieme competenze, saperi e capacità di dialogo per proporre una buona pratica politica, in ascolto e al servizio dei cittadini, con passione e determinazione.

“Accolgo la mia candidatura a Sindaco con grande emozione, con senso di rispetto e responsabilità in quanto risultato di un percorso civico e politico intrapreso, da quasi tre anni, dall’alleanza Cadoneghe 2024.

Ciò che mi spinge in questo impegno è l’intento di portare avanti un progetto politico concreto e realizzabile, basato sui bisogni reali dei cittadini e del territorio, aperto a tutte le forze politiche di centro sinistra che intendano sostenerlo, collaborando serenamente in un clima di condivisione.

Oggi più che mai serve una politica che sappia ascoltare i bisogni e i desideri delle persone e che sia determinata a lavorare per la comunità con spirito di servizio rivolto alla cura del bene comune, con particolare attenzione all’emergenza ambientale, secondo una visione di lungimiranza, ponendo come anello di congiunzione la cultura, intesa come strumento di crescita della partecipazione e della democrazia, per sentirsi parte di una comunità solidale, per sviluppare conoscenza, creatività, benessere sociale e sviluppo economico.

Cultura tradotta in concretezza, competenza e disponibilità: questa è la nostra proposta per Cadoneghe.”