domenica, 28 Aprile 2024
HomeAppuntamentiOrchestra Giovanile della Saccisica, la stagione dei 18 anni

Orchestra Giovanile della Saccisica, la stagione dei 18 anni

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Un calendario con proposte varie e di qualità, il cui focus è la valorizzazionedei talenti del territorio e la divulgazione della cultura musicale

E’ iniziata a fine novembre, nella cornice del Teatro Filarmonico, la stagione concertistica organizzata dall’associazione Orchestra Giovanile della Saccisica in collaborazione con il Comune di Piove di Sacco. Una stagione varia e di qualità quella presentata, il cui focus è la valorizzazione dei talenti del territorio e la divulgazione della cultura musicale. Gli appuntamenti sono numerosi e tutti ad ingresso libero senza obbligo di prenotazione.

Una stagione simbolica per l’associazione, che celebra 18 anni di attività nel territorio.

Le prossime date. Giovedì 21 dicembre (alle 20.30 al teatro-cinema Marconi) con il gruppo musicale e corale dell’Einstein Ensemble diretto dal maestro Enrico Trevisanato per il tradizionale concerto Note Giovani, sostenuto quest’anno dal Lions Club di Piove di Sacco. Domenica 28 gennaio 2024 (alle 17 all’auditorium) con un duo d’eccezione composto dalla nota pianista padovana Leonora Armellini ed il fratello violoncellista Ludovico Armellini. Domenica 25 febbraio 2024 (alle 17 all’auditorium) con il concerto “Musiche dal Mondo” delduo composto dal celebre chitarrista Giulio Tampalini e da Gino Zambelli al bando neon. Domenica 24 marzo (alle 17 all’auditorium) saranno protagonisti i giovani vincitori dell’edizione 2023 delconcorso musicale “Città di Piove di Sacco: Vera Cecino al pianoforte,il trio composto da Eduardo Castellano al pianoforte, Tobias Ingrosso al violoncello e Koto Miyasaka al violino. Dal 19 al 28 aprile 2024 si svolgerà la 17esima edizione del concorso con una importante novità visto che viene aperta una sezione riservata alle scuole medie ad indirizzo musicale. La stagione si concluderà mercoledì 15 maggio 2024 all’auditorium con la 19esima rassegna “Piccole Mani” con i giovani musicisti della Saccisica.

Per informazioni: segreteria.ogds@gmail.comwww.orchestragiovaniledellasaccisica.org. (A.C.)