domenica, 28 Aprile 2024
HomeVenezianoProvincialeProgetto 6Sport Metropolitano, dal 2018 al 2023 erogati quasi 11mila voucher da...

Progetto 6Sport Metropolitano, dal 2018 al 2023 erogati quasi 11mila voucher da 180 euro alle famiglie

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Un progetto dedicato alle famiglie con bimbi che hanno compiuto i sei anni e si iscrivono alla Scuola Primaria ma anche una vetrina unica per le associazioni sportive

Compie cinque anni il progetto 6sport della Città Metropolitana di Venezia che dal 2018 ha già erogato quasi 11mila voucher da 180 euro voucher per un valore complessivo di 1.933.020 euro alle famiglie che avviano alla pratica sportiva i figli dalla prima elementare.

Numeri sempre in crescita, escluso l’anno scolastico del Covid, per l’iniziativa che promuove l’attività sportiva tra le famiglie di chi ha un figlio che compiuti i sei anni inizia ad approcciarsi al mondo dello sport. Un successo che coinvolge sia le famiglie sia le associazioni sportive che hanno aderito fino ad oggi al progetto in tutti i 44 comuni della Città Metropolitana.

Il progetto è anche una vetrina unica per le realtà che vi aderiscono, grazie al portale dedicato https://6sport.cittametropolitana.ve.it. Sono poco meno di 400 le associazioni che ne fanno parte per un’offerta corsi che supera il migliaio.

“Il progetto 6Sport si dimostra lungimirante e il suo successo è merito non solo del sindaco Luigi Brugnaro che prima nel 2018 con il Comune di Venezia lo ha testato e poi lo ha allargato a tutti gli altri 43 comuni della Città metropolitana – commenta Matteo Senno,
consigliere metropolitano delegato allo sport – ma va dato merito anche a tutte le associazioni sportive che ci hanno creduto ed hanno aderito iscrivendosi sul portale. Lo sport è un metodo educativo utile fin dalla tenera età.”

I genitori possono richiedere l’accesso al voucher registrandosi e selezionando il corso preferito fra quelli proposti dalle associazioni sportive aderenti al portale https://6sport.cittametropolitana.ve.it. che consente l’incontro tra domanda e offerta in modo semplice ed intuitivo.