domenica, 28 Aprile 2024
HomeSportBasket B Vicenza, questa sera impegno in trasferta a Chieti per la...

Basket B Vicenza, questa sera impegno in trasferta a Chieti per la squadra di coach Cilio

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Dopo Roseto, viaggio ancora in Abruzzo, questa volta a Chieti imbattuta in casa e rinforzata da Lip

Seconda trasferta consecutiva in Abruzzo per la Civitus Allianz Vicenza. Nella prima giornata del girone di ritorno i biancorossi avranno l’occasione di conquistare il primo successo lontano dalle mura amiche sul parquet della Lux Chieti inizio alle 18, anch’essa però come Roseto imbattuta in questa stagione nel suo fortino del PalaTricalle. L’ultimo successo domenica scorsa in volata per 81-80 su Taranto, grazie ai 21 punti di Paesano e quattro uomini in doppia cifra. Una formazione issata al quinto posto in classifica, ma che i ragazzi di Cilio hanno già battuto per 92-79 nella gara di andata.
“Ora siamo completi come squadra e l’abbiamo dimostrato nelle cinque vittorie in casa, dice il team manager Andrea Tona. Il nostro non è un mal di trasferta, abbiamo avuto assenze non banali a causa degli infortuni, anche nelle ultime partite. Questa sera sarà una partita piena di incognite, ma se stiamo tranquilli ed equilibrati la squadra c’è per fare bene. Dobbiamo avere fiducia nel lavoro di Cilio e l’equilibrio che ha contraddistinto il gruppo in questi due anni”.

Gli avversari

La Lux ha ceduto Suppi e Tiberti che erano i due migliori marcatori della squadra di coach Aniello, ma sono rimasti Paesano e Ciribieni altri due uomini in doppia cifra. La società del presidente Marchesani ha ingaggiato questa settimana l’esterno estone di 2 metri Karl Johan Lips, già a Chieti nella stagione 21/22 in serie A2, e proveniente dai bulgari del Balkan Botevgrad con 11 punti e 8 rimbalzi in Fiba Europe Cup.