domenica, 28 Aprile 2024
HomeElezioniL’avvocato Giulia de Campo candidata con la civica “Cadoneghe per tutti”

L’avvocato Giulia de Campo candidata con la civica “Cadoneghe per tutti”

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Sarà Giulia de Campo, 50 anni, avvocato civilista ed impegnata nel sociale a guidare la squadra della lista civica Cadoneghe per tutti

La candidatura ufficiale è stata annunciata in occasione di un evento  con la cittadinanza, sulla realtà delle infrastrutture nei diversi quartieri di Cadoneghe, in Sala Italo Calvino. La civica ha presentato De Campo come “candidatura di spessore sia per le qualità professionali sia per la competenza che in questi anni ha acquisito nell’ambito del nostro territorio”.

Nata a Padova, quartiere Arcella, Giulia De Campo si è sempre dedicata alle attività della propria parrocchia San Carlo, diplomata in ragioneria all’itc Einaudi, ha studiato giurisprudenza all’università di Padova. Successivamente ha conseguito il tirocinio in uno studio civilista, dedicandosi anche all’associazione Unione Nazionale Consumatori per offrire supporto agli utenti consumatori. Nel 2003 si trasferisce a Cadoneghe con il marito e qui costruisce la sua famiglia. È mamma di due ragazze che hanno frequentato scuola materna, primaria e secondaria nell’istituto comprensivo di Cadoneghe. Dal 2019 partecipa attivamente alla lista Civica Cadoneghe per tutti e comprende l’importanza di vivere il territorio e l’ urgenza dell’ascolto.

Durante la stessa serata è stata anche presentata la squadra che sosterrà l’avvocato Giulia De Campo. I componenti di Cadoneghe per tutti sono: Silvio Borella (ex consigliere comunale), Giuseppe La Rosa (ex candidato Sindaco nel 2019), Davide Parpajola, Elena Main, Cristiano de Bei, Maurizio Norfo e Gianluca Martinati unitamente ad altre persone.

“La nostra lista – hanno detto i referenti di Civica Cadoneghe per tutti – propone  un ventaglio di persone affidabili, pragmatiche, competenti, sensibili ed appassionate del nostro territorio. Giulia De Campo saprà  ascoltare la cittadinanza per costruire una Cadoneghe migliore”. Ha aggiunto Giuseppe La Rosa tra i promotori della civica: ”Sono orgoglioso che il gruppo abbia continuato a lavorare per la comunità di Cadoneghe anche se nelle passate elezioni del 2019 non abbiamo avuto la possibilità di sedere in consiglio comunale. Un lavoro a tutto tondo e sul territorio che ha dato i suoi frutti. Un grande gruppo di persone e di amici che ha deciso di continuare a fare politica per costruire un percorso per migliorare la nostra Cadoneghe. Giulia De Campo che conosco molto bene è la persona perfetta per continuare questo percorso. Nella continuità c’è l’innovazione e sono certo che farà un grandissimo lavoro”. (n.m.)