sabato, 27 Aprile 2024
HomeProtagonistiSessant’anni di passione al servizio degli agricoltori

Sessant’anni di passione al servizio degli agricoltori

Tempo di lettura: 2 minuti circa

La titolare Paola Zanon racconta la storia dell’azienda padovana di macchine agricole

Sessant’anni al fianco degli agricoltori. Sessant’anni di passione, impegno e determinazione. E ora per l’azienda Zanon, leader padovano nel settore delle macchine agricole, è giunto il momento di ripercorrere la storia, tracciare i traguardi, guardare al futuro.

“Guardando indietro c’è tanto di fatto, tante sfide superate e tanti obiettivi centrati – racconta Paola Zanon, titolare dell’attività –. È nato tutto con papà, Olivo Zanon, nel 1964. Poi sono arrivati i miei fratelli e infine io, la più giovane. Se siamo arrivati dove siamo ora è certamente stato merito del profondo legame della nostra famiglia: l’unione fa la forza e a tante teste corrispondono tante idee. È così che siamo riusciti a costruire nel tempo un team forte e coeso e un’azienda forte, grande e al passo con i tempi”.

“Oggi possiamo contare sul lavoro di centotrenta dipendenti e di tre sedi produttive nel territorio – continua Zanon –. A un certo punto lo spazio in cui lavoravano papà e poi i miei fratelli non è stato più sufficiente a contenere tutte le nostre attività e così siamo cresciuti, pur mantenendo comunque una certa vicinanza alla sede originale”.

“Per poter soddisfare le esigenze del mercato abbiamo dovuto suddividere le varie attività: ci occupiamo della produzione di macchine agricole, della progettazione e della realizzazione di attrezzature elettroniche e di servizi di taglio-laser, riuscendo a soddisfare così tutte le richieste del territorio e divenendo così partner di riferimento per tutte le esigenze di un agricoltore”. 

“Questo importante risultato però non sarebbe stato possibile senza i nostri dipendenti, gli importatori e i clienti italiani ed esteri – afferma Paola Zanon –, per questo alla festa dei sessant’anni di Zanon, in programma per l’11 giugno 2024 abbiamo invitato tutti”.

Ma Zanon come vede i suoi prossimi sessant’anni? “Siamo ormai giunti alla terza generazione – spiega la titolare –, con i nipoti Filippo, Elena, Jessica, Giada e Niccolò, ai quali sono stati trasmessi il know-how, la dedizione e la passione per il nostro lavoro. È su di loro che sono riposte tutte le nostre speranze, perché pensiamo che soltanto la famiglia possa riuscire a portare avanti questo nostro progetto”.

 

ZANON SRL
Via Madonnetta, 30 – Campodarsego (PD)
T. +39 049 9200433 – info@zanon.it

Le più lette