domenica, 28 Aprile 2024
HomeBreaking NewsPadova, la protesta degli agricoltori allo stadio Euganeo

Padova, la protesta degli agricoltori allo stadio Euganeo

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Niente Prato della Valle come auspicavano gli organizzatori. Questa mattina alle 8.30 gli agricoltori di tutto il Veneto si sono dati appuntamento al parcheggio dello stadio Euganeo.

E’ pieno di trattori e agricoltori il parcheggio dello stadio Euganeo. Quattro le principali motivazioni che spingono gli agricoltori di tutta Italia a protestare: i prezzi bassi dei prodotti agricoli e costi in aumento; l’iniqua distribuzione del valore lungo la filiera; i vincoli e complessità della normativa europea; i sindacati agricoli incapaci di rappresentare i loro bisogni.

Per tutta la mattina sono arrivati da tutto il Veneto.  Alle 10.30 più di 250 i mezzi agricoli giunti in viale Nereo Rocco ma altrettanti sono attesi entro mezzogiorno, in arrivo dalla Bassa Padovana.

Nel parcheggio sud dello stadio Euganeo è stato allestito un palco per un comizio dove è stato fatto il punto sulla protesta. Presente l’assessore regionale all’agricoltura Federico Caner

La situazione è al momento tranquilla e i manifestanti sono presidiati dalle forze dell’ordine. La protesta dovrebbe terminare per le 17.