sabato, 27 Aprile 2024
HomeRodiginoAdriaPorto Viro, prende a mazzate la porta di casa dei genitori dell'ex...

Porto Viro, prende a mazzate la porta di casa dei genitori dell’ex compagna: arrestato

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Arrestato dai carabinieri un 38enne di Porto Viro che ha cercato di raggiungere l’ex fidanzata a casa dei genitori

Nella notte di mercoledì 28 febbraio i carabinieri della Compagnia di Adria (RO) hanno arrestato un 38enne, italiano, residente a Porto Viro (RO), ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, di maltrattamenti, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Durante la notte l’uomo ha tentato di fare irruzione a casa dei genitori dell’ex convivente, dove la donna si era stabilita dopo aver deciso di interrompere la loro relazione, e con una mazza da baseball ha cercato di sfondare la porta di ingresso per entrare in casa. All’arrivo della pattuglia dei carabinieri l’uomo non ha placato la sua ira, anzi alla vista dei militari ha iniziato a insultarli e minacciali cercando anche di colpirli. I carabinieri sono riusciti a bloccare il 38enne grazie al supporto di un’altra pattuglia intervenuta sul posto, dichiarandolo in arresto.

Ieri mattina 28 febbraio 2024, su richiesta della Procura della Repubblica di Rovigo, il Giudice ha convalidato l’arresto ed emesso la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Rovigo.

Un fatto simile dove al centro c’era una lite con la fidanzata e aggressione ai carabinieri è accaduto sempre in Polesine la scorsa domenica a Occhiobello.