domenica, 28 Aprile 2024
HomeBreaking NewsDiego Bonavina è il nuovo coordinatore provinciale di Avviso Pubblico

Diego Bonavina è il nuovo coordinatore provinciale di Avviso Pubblico

Tempo di lettura: 2 minuti circa

Assessore al Comune di Padova, è il nuovo Coordinatore di Avviso Pubblico per la provincia di Padova

Con piacere ed orgoglio assumo questo incarico e voglio prima di tutto ringraziare tutte le colleghe e i colleghi amministratori dei comuni della Provincia di Padova, aderenti ad Avviso Pubblico, che hanno riposto in me la loro fiducia. Assieme a loro, l’impegno sarà quello di promuovere e sviluppare i valori della legalità in cui credo fermamente“. È il commento di Diego Bonavina, assessore allo Sport e alla Legalità del Comune di Padova e nuovo Coordinatore provinciale di Avviso Pubblico.

L’elezione

Bonavina è stato eletto giovedì 7 marzo durante il Coordinamento provinciale riunito ad Albignasego. Prenderà il posto di Meri Scarso, già consigliera del Comune di Padova.

Alla riunione hanno preso parte Gaetano Grandi, assessore della città ospitante, Eric Pasqualon, sindaco di Carmignano di Brenta e Vicepresidente di Avviso Pubblico; Michela Allocca, assessora del Comune di Albano Terme; Michela Bottaro, assessora del Comune di Battaglia Terme; Sara Ranzano, assessora del Comune di Ca-doneghe; Denis Barbieri, consigliere del Comune di Campodoro; Lorena Bisi, consigliera del Comune di Carmignano di Brenta; Matteo Cecchinato, sindaco del Comune di Casalserugo; Stefania Mastel-laro, assessora del Comune di Conselve; Stefano Tonazzo, sindaco del Comune di Limena; Pierluigi Sponton, assessore del Comune di Montegrotto Terme; Nicola Cannistraci, vicesindaco del Comune di Noventa Padovana; Mattia Buggio, assessore del Comune di Piove di Sacco; Alessia Gasparin, assessora del Comune di Ponte San Nicolò; Sabina Doni, sindaco del Comune di Rubano; Massimo Cavazzana, sindaco del Comune di Tribano; Roberto Zanovello, vicesindaco del Comune di Vigodarzere.

Assessore e avvocato

La mia professione di avvocato e il mio ruolo di amministratore locale saranno strumenti preziosi per poter promuovere al meglio la cultura della legalità, la memoria e la lotta contro le mafie e la criminalità organizzata – ha spiegato ancora Diego Bonavina -. Il nostro obiettivo sarà quello di lavorare in squadra assieme al Coordinamento regionale e nazionale, prestando la massima attenzione alle problematiche specifiche del nostro territorio“.

Il futuro

E parlando di strategie future, il nuovo Coordinatore ha aggiunto: “Sono fermamente convinto che bisognerà puntare soprattutto sui giovani, per diffondere tra loro la consapevolezza che il rispetto delle regole e l’assunzione di responsabilità sono principi fondamentali per costruire una società migliore. È necessario avvicinarli alle istituzioni, devono poter sentire la società come una cosa propria, da gestire e strutturare per vivere meglio, in modo sano e rispettoso dei principi di legalità“.