sabato, 27 Aprile 2024
HomePadovanoBassa PadovanaNuovo assetto per gli Ats di Padova, passa in Regione

Nuovo assetto per gli Ats di Padova, passa in Regione

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

Nuovo assetto organizzativo e istituzionale degli interventi e servizi sociali, istituendo gli Ambiti Territoriali Sociali.

Approvata in Regione la legge che determina un nuovo assetto organizzativo e istituzionale degli interventi e servizi sociali, istituendo gli Ambiti Territoriali Sociali. Un passo che riguarda molto da vicino anche Padova, che ha ottenuto un “pass” in più grazie agli emendamenti del Pd e del Veneto che Vogliamo

Vanessa Camani

Con l’approvazione di un ordine del giorno che ho proposto, e che ha trovato la condivisione di tutti i colleghi padovani, è stato fissato un preciso impegno per la Giunta regionale. Quello di un ridisegno degli Ats nella provincia di Padova, che porti il loro numero dai tre previsti a cinque.spiega la consigliera regionale, Vanessa Camani – La richiesta formulata con questo documento, accolta dall’assessore Lanzarin, arriva direttamente dal Comitato dei sindaci del distretto di Padova e prevede che questo territorio venga suddiviso in tre Ats.

Questo sulla base di un’analisi dei bisogni dei territori e dell’esigenza di garantire servizi di prossimità ai cittadini, cosa che può realizzarsi sono con ambiti di dimensioni contenute.  –  conclude la consigliera – Portando in questo modo, con quelli dell’Alta e della Bassa, a cinque il numero degli ambiti per la provincia di Padova“.